Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20

Discussione: HD esterno

Utente di HTML.it L'avatar di Nuzzio

HD esterno

Ciao a tutti volevo sapere se esiste la possibilità di avere un Hard Disk esterno, possibilmente USB e se on line si trova qualocosa grazie.

Ciao

esistono 2 possibilità:
    - i rack esterni per hd che si attaccano su usb, dove monti un qualsiasi hd e te lo porti in giro.
    - i veri e propri hd portatili (che non sono nulla di diverso dalla prima soluzione) che ti costano tranquillamente 100€ di più

in linea di massima li trovi in qualsiasi negozio decente di pc.
    Matrix è ovunque, è intorno a noi, anche adesso nella stanza in cui siamo. È quello che vedi quando ti affacci alla finestra o quando accendi il televisore. L'avverti quando vai al lavoro, quando vai in chiesa, quando paghi le tasse. È il mondo che ti è stato messo dinanzi agli occhi, per nasconderti la verità.

Grazie tante, un altra cosa, io ho il sistema operativo sull' HD principale, posso installare i programmi su quello USB e lavoare col sistema operativo con i programmi sull'altro HD?

ehm

teoricamente si
    pero se la tua intenzione e' installare programmi che non vengano visti una volta rimosso l'hhd la risposta e' no
    mi spiego meglio
    se tu vuoi installare li i programmi per questioni spazio/comodita/etc ok tutto ok
    ma se lo fai perche vuoi installare programmi di cui non hai la licenza per non far vedere ad un eventuale controllo che hai tali programmi la risposta e' no

Grazie, non è per quello, è che ho la necessita di spostarmi da diversi PC... in pratica però io posso fare una cartella nell HD USb con i colegamenti ai vari prgrammi installati...no?

mmm non ho mai provato, e sarebbe anche bello provare sta cosa... ma scusa ok installi i programmi sul hd esterno. Ma quando lo stacchi e fai partire windows???
    Secondo me va fuori di melone e ti da duemila errori, perchè si aspetterà di trovare dei programmi che fisicamente non ci sono più...
    si potrebbe anche ipotizzare che cerchi in qualche modo di rimediare al problema tramite qualche riga nel registro, ma a questo punto quando andrai a rimontare l'hd potrebbero non andarti più i programmi...
    boooooh!!!!

cmq bel post non ci avevo mai pensato a sta cosa.
    Matrix è ovunque, è intorno a noi, anche adesso nella stanza in cui siamo. È quello che vedi quando ti affacci alla finestra o quando accendi il televisore. L'avverti quando vai al lavoro, quando vai in chiesa, quando paghi le tasse. È il mondo che ti è stato messo dinanzi agli occhi, per nasconderti la verità.

E se io faccio cosi? Senti... mi installo i programmi nel mio HD esterno... dopo di che sempre nel mio HD esterno mi creo una cartella con tutti i collegamenti ai vari programmi installati... quando mi servono non devo fare altro che andare nella cartellina e cliccare sul collegamento che mi interessa...dovrebbe fungere...

Poi per evitare quello che mi hai spiegato...basta personalizzare il menu di Windows... eliminano dalla lista dei programmi tutti quelli che non sono installati nel disco primario in cui è presente anche il SO.

Che ne pensi?

Originariamente inviato da Nuzzio
    E se io faccio cosi? Senti... mi installo i programmi nel mio HD esterno... dopo di che sempre nel mio HD esterno mi creo una cartella con tutti i collegamenti ai vari programmi installati... quando mi servono non devo fare altro che andare nella cartellina e cliccare sul collegamento che mi interessa...dovrebbe fungere...

Poi per evitare quello che mi hai spiegato...basta personalizzare il menu di Windows... eliminano dalla lista dei programmi tutti quelli che non sono installati nel disco primario in cui è presente anche il SO.

Che ne pensi?
    Io resto dell'idea che appena riavvii uno dei pc senza il disco esterno ti dia una marea di errori, ma se vuoi provare e dirci come va...
    Però credo che un'altra cosa sia fattibile: se usi quei determinati pc solo quando hai l'HD esterno attaccato, allora, per problemi di spazio, potresti si installare i vari programmi sul disco esterno magari creando una cartella per ogni pc ("pc1", "pc2"...) con i vari programmi... ma non ne vedo una così grande utilità...
    .: Teju.it - Una vita da raccontare
    .: 8s8.it - Wordpress gratis per tutti
    .: Vado.li - Accorcia URL

Quindi alla fine è meglio avere un altro SO anche nell'HD esterno... giusto?

Originariamente inviato da Nuzzio
    Quindi alla fine è meglio avere un altro SO anche nell'HD esterno... giusto?
    No, no!! Assolutamentissimamente NO!
    Un S.O. installato su un HD esterno funzionerà solo sul pc in cui l'hai installato, ogni volta che cambi pc troverà hardware differente e si impasta!
    Solo i programmi intendevo... esempio: un editor di testo.
    Lo installi dal pc1 sul disco esterno nella cartella "pc1/editor/", lo stesso editor ti serve sul pc2 e lo installi nel disco esterno nella cartella "pc2/editor/"...
    Questo intendevo!
    .: Teju.it - Una vita da raccontare
    .: 8s8.it - Wordpress gratis per tutti
    .: Vado.li - Accorcia URL

Permessi di invio