Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it

menu scorrevole con pulsanti

hola

dovrei fare un menu di questo tipo...

http://www.hoogerbrugge.com ( pallino bianco-interface e poi archives)

ovvero un menu scorrevole con le freccine e con una serie di pulsanti, piu' o meno come quello usato nel sito...
    chi mi puo' aiutare?

fate conto che sono un niubbo incredibile in flash

ma se sito è VVoVe:

fare un menu tipo quello non è difficilissimo ma se proprio non hai un'idea qualche difficoltà la incontri...

proprio niente niente?

cmq con tutta probabilità sono dei pulsanti e dei campi di testo che caricano dati da file di testo esterni, il tutto racchiuso all'interno di un _mc, poi reso scorrevole da qui due pulsanti...
    praticamente è un _movieclip scrollabile e basta.
    niente di speciale.
    da maggiori informazioni su cosa vorresti fare e su cosa sai fare...

Utente di HTML.it
    ehm. ad esempio, come rendo scrollabile un mc ?

non esiste un metodo univoco per fare quel menu

pulsanti all'interno di un _mc con campo di testo dinamico o fisso. scroll _mc tramite pulsanti ed actionscript.

più facile e con meno codice:
    ti fai i tuoi pulsanti con campo di testo, e metti sempre dentro un _mc
    poi se per esempio quel movieclip è lungo 300 con tutto il suo contenuto.
    crei un altro _mc, se vuoi che si veda solo parte del menu, per esempio vuoi dividerlo in 3 pagine, crei un livello maschera e fai la maschera alta 100.
    nel livello mascherato inserisci un _mc con interpolazione movimento del _mc con contenuto il menu, oppure 3 frame con in ogni frame l'_mc messo in modo da fare visionare quello che vuoi, per esempio nel primo primo pezzo, nel secondo lo metti più in alto e la maschera mostrerà solo ciò che c'è sotto quindi altro pezzo.
    oppure come gia detto al posto dei frame con _mc spostato fai una interpolazione movimento del _mc dal basso verso l'alto
    e ti crei 2 pulanti su e giu e come action metti che onPress fa play nel _mc con interpolazione e con onRelaese fa lo stop... una cosa del genere...
    sicuramente ho fatto un pò di confusione ma ho scritto di getto... :master:

fai un unico filmato swf...con vari frame ovviamente

nel primo frame metti una gif che sarebbe la "pallina" la trasformi in pulsante
    (fai il rollover cosi che quando vai su con il cursore compare la scritta...se non sai farlo risp e te lo spiego)

e metti un bello stop come azione fotogramma - stop(); -

quindi nel secondo frame metti il resto del menu cioè le voci che non ricordo quale sono...e lo stop come azione fotogramma

al pulsante che si trova nel primo frame associ un AS del tipo

on (release) {gotoandplay(2);}

cosi quando vai sulla pallina compare la scritta e quando ci clicchi ti compare il menu

se non sono stato chiaro posso rispiegarlo...ciao

P.S. questo non è l'unico metodo per realizzare il menu, ma è un metodo facile facile

piccolo [OT]

non mi sono addentrato nel sito, ma che razza di macabro menu... che ti sei trovato.

[/OT]

VVoVe:

Utente di HTML.it
    il sito è bellissimo, io lo adoro

guardate tutti i flashini e hotel, che meritano

Permessi di invio