Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it

menu scorrevole con pulsanti

hola

dovrei fare un menu di questo tipo...

http://www.hoogerbrugge.com ( pallino bianco-interface e poi archives)

ovvero un menu scorrevole con le freccine e con una serie di pulsanti, piu' o meno come quello usato nel sito...
    chi mi puo' aiutare?

fate conto che sono un niubbo incredibile in flash

ma se sito è VVoVe:

fare un menu tipo quello non è difficilissimo ma se proprio non hai un'idea qualche difficoltà la incontri...

proprio niente niente?

cmq con tutta probabilità sono dei pulsanti e dei campi di testo che caricano dati da file di testo esterni, il tutto racchiuso all'interno di un _mc, poi reso scorrevole da qui due pulsanti...
    praticamente è un _movieclip scrollabile e basta.
    niente di speciale.
    da maggiori informazioni su cosa vorresti fare e su cosa sai fare...

Utente di HTML.it
    ehm. ad esempio, come rendo scrollabile un mc ?

non esiste un metodo univoco per fare quel menu

pulsanti all'interno di un _mc con campo di testo dinamico o fisso. scroll _mc tramite pulsanti ed actionscript.

più facile e con meno codice:
    ti fai i tuoi pulsanti con campo di testo, e metti sempre dentro un _mc
    poi se per esempio quel movieclip è lungo 300 con tutto il suo contenuto.
    crei un altro _mc, se vuoi che si veda solo parte del menu, per esempio vuoi dividerlo in 3 pagine, crei un livello maschera e fai la maschera alta 100.
    nel livello mascherato inserisci un _mc con interpolazione movimento del _mc con contenuto il menu, oppure 3 frame con in ogni frame l'_mc messo in modo da fare visionare quello che vuoi, per esempio nel primo primo pezzo, nel secondo lo metti più in alto e la maschera mostrerà solo ciò che c'è sotto quindi altro pezzo.
    oppure come gia detto al posto dei frame con _mc spostato fai una interpolazione movimento del _mc dal basso verso l'alto