Ho cercato, penso ke già qualòcuno lo abbia chiesto ma io nn ho trovato risposta!
Volevo sapere come potrei cambiare "Nome file" in "nome_file":
nel senso dove devo mettere
e se basta fare questo!codice:Replace(NomeFile, " ", "_")
Grazie a tutti!
Ho cercato, penso ke già qualòcuno lo abbia chiesto ma io nn ho trovato risposta!
Volevo sapere come potrei cambiare "Nome file" in "nome_file":
nel senso dove devo mettere
e se basta fare questo!codice:Replace(NomeFile, " ", "_")
Grazie a tutti!
Indipendentemente da baol upload (che devo essere l'unico utente di questo forum a non avere ancora il piacere di conoscere.....), la tua sintassi va bene solo se
NomeFile
è il nome della variabile che contiene la stringa
"nome file"
senza altri caratteri o spazi vuoti. In tal caso, dopo eseguita l'istruzione che hai postato, il contenuto della variabile
NomeFile
sarà diventato
"nome_file"
Se, invece, vuoi trasformare la stringa "Nome file" nella stringa "nome_file" (scritte così come le hai postate tu) dovrai fare per esempio, supponendo che questa sia memorizzata nella variabile var:
Nota che questa sintassi provvede anche a trasformare l'iniziale "N" in "n", non so se questo sarà necessario.........codice:var = Lcase(replace(var, " ", "_"))
![]()
E' nato www.lombardiamotori.it
www.universocase.it: il primo portale italiano di annunci immobiliari gratuiti e autogestiti!
aparte il lowcase (è puro caso che sia venuto la differenza nella maiuscola), il problema nn è questo script, il problema è come inserirlo nel complesso CLASS di Boal!
![]()
Purtroppo su questo non ti posso essere utile.....speravo che quanto detto sopra potesse indirizzarti opportunamente.
![]()
E' nato www.lombardiamotori.it
www.universocase.it: il primo portale italiano di annunci immobiliari gratuiti e autogestiti!
Non credo di aver ben capito, ma nel file upload.asp controlla la funzione SaveAs(NewName). Io la modificai per far assegnare al file un nome in codice random.
Il problema è che vorrei assegnargli lo stesso nome originale ma modificato del carattere spazio, sostituito con "_".
SaveAs() nn torna utile (credo)!
o simile.codice:SaveAs(Replace(vecchionome, " ", "_"))
Fai un replace per il nuovo nome.
Non mi sembra così semplice: nel senso che il tuo "vecchionome" come lo trovi, visto che è il nome originale del file?????
Dico così xkè ho già provato!!!![]()
Mi pare ci sia un metodo per richiamare il nome del file.
Prendi il nome del file, fai il replace ed inseriscilo come nuovo nome.
Vedi che sarebbe bene avere un manualetto che spieghi queste cose???![]()