Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Problemone one one

Problemone one one

Innanzitutto salve a tutti.
    Premetto di essere abbastanza ignorante di flash, più che altro vado avanti a tutorial e tentativi.
    Il mio problema è il seguente:

Sto facendomi il mio sito, costituito da un .swf principale con preloader nella prima scena. Il menu è costituito da 4 voci "Inizio, Servizi, Tariffario, Contatti". Ognuno dei 4 pulsanti carica su un frame chiamato "testo" un filmato esterno costituito da un campo di testo dinamico che richiama un file .txt esterno.

Come mai ogni volta che premo uno dei pulsanti (non sono veri e propri pulsanti ma filmati annidati) prima di apparire il testo per circa un secondo mi appare il percorso della variabile (tipo level_0.testo.testo_txt)?

Come posso correggere la cosa?

Grazie in anticipo

Ognuno dei 4 pulsanti carica su un frame chiamato "testo"

ho più o meno risolto, il problema è che la prima volta che si seleziona un pulsante ci vuole almeno 1 secondo prima che il filmato esterno carichi le variabili. Se si premono almeno una volta tutti i pulsanti poi alle volte successive il testo appare immediatamente. Come fare per velocizzare il caricamento delle variabili?

Utente di HTML.it L'avatar di NAP
    Perché non metti i campi in cui arrivano le variabili direttamente nel filmato in cui ci sono i pulsanti? Se gli dai dei nomi istanza puoi caricarli subito, tutti ma li rendi invisibili. Poi con i pulsanti li fai tornare visibili.

Nel frame in cui c'è il menu:

_root.nomeCampo1._visible = false;
    _root.nomeCampo2._visible = false;
    _root.nomeCampo3._visible = false;
    _root.nomeCampo4._visible = false;

Poi, ai pulsanti:

on (press) {
    _root.nomeCampo1._visible = true;
    }

on (press) {
    _root.nomeCampo2._visible = true;
    }

on (press) {
    _root.nomeCampo3._visible = true;
    }

on (press) {
    _root.nomeCampo4._visible = true;
    }

O no?

NAP
    A volte la diplomazia va condita con un pizzico di siluri fotonici. (K. Janeway)

in effetti forse (di sicuro) sarebbe più semplice, anche perché uso un carattere non standard e quindi ho dovuto incorporarlo in ogni filmato esterno, con il risultato che ogni filmato (di solo testo) pesa circa 60k sigh.
    Ma i campi di testo dinamico li metto su layer diversi oppure... oppure?

Altra domanda, visto che il sito sarà piccolo e con non molto testo (e più o meno invariato nel tempo) mi conviene usare files di testo esterni o usare campi di testo statico e nel caso riaggiornare il file swf di volta in volta?

Scusate per il tempo che vi sto facendo perdere e grazie mille.

Riuscito! Yes yes yes!

Ho fatto come mi hai consigliato e adesso funziona tutto...

Grazie di nuovo

Permessi di invio