Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: key nel titolo

key nel titolo

Visto che ho un sito di immagini fermo da mesi e non ottimizzato per i motori di ricerca (iframe flash etc) ho deciso di fare qualche prova modificando solo il titolo della home per vedere cosa succedeva, bene, dall’ottava sono passato alla terza/quarta pagina non ripetendo più la key (era ripetuta due volte) ed inserendo la stessa all’interno del titolo anziché all’inizio o alla fine dello stesso. Credete che possa essere attendibile come risultato anche se la key non è battutissima (sebbene sia turistica e con qualche link sponsorizzato)?

Certamente il titolo è una delle cose più importanti nell'ottimizzazione.

Utente di HTML.it L'avatar di fradefra
    Il titolo è fondamentale agli effetti del posizionamento.

Io mi sono sempre attenuto a queste regole:
    - una sola ripezione della chiave
    - la chiave all'inizio, se possibile
    - non più di quattro o cinque parole, meglio due o tre
    - la chiave deve avere un riscontro nel testo (un paio di volte, secondo la lunghezza del testo stesso)
    - la chiave deve avere un riscontro in un alt, in un title di link
    - devono esservi almeno un tre o quattro pagine con la stessa key (e più ce ne sono, meglio è)

Fradèfra Insight - Crescita professionale e personale
    Consulenza e corsi per la crescita imprenditoriale, professionale e personale, a distanza o in presenza.

Originariamente inviato da fradefra

- la chiave all'inizio, se possibile
    Certo dipenderà dal tipo di key, nel mio caso sono salito inserendola all’interno del titolo e non all’inizio. Avevo provato su un altro dominio a posizionare pagine per alcuni cognomi non popolarissimi: modificando il titolo da “cognome nome ” a “nome cognome” sono salito un bel po… Certo non arrivano molti visitatori pur essendo primo per diversi cognomi, ma è tanto per fare qualche prova e se può essere utile testare key "piccole" per capirne un po'di più su quelle grosse

Grazie Fra per gli altri preziosi consigli

Permessi di invio