Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 21
    Utente di HTML.it

scomparsa l'icona di MS Word

Ciao a tutti scusate il disturbo ma ho un problemino.
    Ho usato RegCleaner per pulire i files in Startup e devo sicuramente aver commesso un errore perchè è scomparsa l'iconcina di Ms Word accando ai files di questo tipo ed in più hanno ora proprio scritta l'estensione .doc mentre prima non era così. Si aprono tranquillamente ma vorrei tanto ripristinare l'icona, che fare? Ah, dimenticavo, non avevo creato un backup... :-(

Help!!!!

Utente di HTML.it L'avatar di Misterxxx
    Per quanto riguarda l'estensione, l'hanno sempre avuta ma forse non la visualizzavi (risorse del computer/strumenti/opzioni).
    Per l'iconcina accanto, significa che i files non sono + associati a word; se è installato è sufficiente fare doppio clic su un file .doc qualsiasi, selezionare nella lista word e cliccare l'opzione che ricorda il prog da usare dopo di che vedrai che accanto ai files .doc è tornata l'iconcina relativa.

Utente di HTML.it L'avatar di Spaolithos
    Prova a ripristinare il valore del CLSID.
    Dalle Opzioni Cartella -> scheda "Tipi di file" -> seleziona l'estensione DOC (Documento di Microsoft Word) e clicca su "Avanzate" -> da lì clicca su "Cambia icona" -> immetti il valore CLSID nell'apposita casella.

Al riguardo, per trovare quale sia tale valore, dovresti poterlo appurare da chi ha la medesima versione del pacchetto Office (o di Word) da te posseduta.
    Anche io ho aderito al NoKappa

Utente di HTML.it
    Grazie per l'aiuto che state cercando di darmi!
    1) Spaolithos, dalle Opzioni Cartella -> scheda "Tipi di file" -> estensione DOC (Documento di Microsoft Word) non mi appare la scritta "Avanzate" (ho Windows 98)....Una cosa: prendo in considerazione il "modello html di Microsoft Word" con estensione DOTHTML oppure "documento html di Microsoft Word" con estensione DOCHTML?
    2) Misterxxx, quando apro un documento word con il tasto destro non mi dice "apri con" ma solo "apri" quindi non lo posso associare a MS Word!!

non mi appare la scritta "Avanzate" (ho Windows 98)
    Non so cosa dirti...
    E' molto tempo che non uso più Win98.

Una cosa: prendo in considerazione il "modello html di Microsoft Word" con estensione DOTHTML oppure "documento html di Microsoft Word" con estensione DOCHTML?
    I file con estensione .doc!

quando apro un documento word con il tasto destro non mi dice "apri con"
    Di default, in Windows 98 non appare questa voce nel menu contestuale del tasto destro. Per farla comparire, selezioni il file e tenendo premuto lo Shift, clicchi col tasto destro sull'icona.

Utente di HTML.it

Uffa...Ho provato con Shift come mi hai detto ma nulla...

Ti dico che funziona!

Win98: aprire un file con programma specifico

<<Per aprire un file associato ad un programma utilizzando un programma diverso, tenere premuto il tasto MAIUSCOLO, fare clic con il pulsante destro del mouse sul file, quindi scegliere "Apri con" dal menu di scelta rapida. Dalla casella di riepilogo Scegliere l'applicazione da utilizzare, selezionare il programma desiderato, quindi scegliere OK.

Se non si desidera che i file di questo tipo siano associati al programma selezionato, deselezionare la casella di controllo "Usa sempre questo programma per aprire questo tipo di file"
    >>

Utente di HTML.it
    Ecco perchè non funziona!!!
    Il file si apre già con Word che è il suo programma!!
    E' scomparsa solo l'icona ed è apparsa l'estensione...

Quindi l'associazione tra il formato e l'applicazione non era venuta meno...
    Per risolvere segui la strada che ti ho indicato, oppure agisci sul Registro.

Utente di HTML.it
    Posso chiederti come agire sul registro? Quali sono le chiavi da modificare?

Permessi di invio