Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16

Discussione: access point vs router

access point vs router

vorrei creare a casa mia una rete wireless per condividere in rete due pc desktop e un portatile.
    sn andato in un negozio e mi hanno parlato (a parte ovviamente delle schede di rete,fino a qua ci arrivo ) di access point.
    ma allora che differenza cè tra un router e un access point?
    quale dei due mi serve per costruire una LAN in casa?qual'è il più affidabile per la sicurezza dei dati? grazie a chi mi risp

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    sono due cose completamente diverse
    l'ap immaginalo come uno switch senza fili
    hai bisogno in teoria di entrambi per la tua lan .
    se la distanza da coprire non è molta puoi usare un router con supporto wi-fi integrato come il netgear dg834g
    se no prenditi un router normale come il netgear dg834 e un ap della dlink da collegare alla porta lan del router
    poi uan scheda ricevente per ogni pc da collegare wi-fi e vai alla grande!

ok inizio a capire qualcosa.mi sfugge una cosa...senza router un access poitn a che serve?

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    bhe puoi sempre collegare un ap ad un pc che faccia da server, ma ovviamente la soluzione migliore è quello di collegare l'ap ad un router....

ok grazie.ciao

ah per quanto riguarda la sicurezza dei dati devo stare attento ke il router abbia qualke particolare protocollo...tipo crittografia WEP o WPA?
    grazie e scusa il disturbo

ma come si configura un router wireless che fa anche da access point per una connessione adsl?dovete aiutarmi perkè ne capisco poco per favroe.inanzitutto..il collegamento fisico
    ora ho 2 computer in rete di cui uno fa da "centrale" dove arriva la connessione internet.se il centrale è spento,la connessione internet sul computer "secondario"nn funziona perkè è il centrale che condivide..se ne ho 4 il router dovrò collegarlo al computer "centrale" (che è un desktop)...ma se il centrale è spento, la connssione ad internet sarà disponibile lo stesso su gli altri tre computer?
    grazie mille per le delucidazioni

che router/ap/modem hai?
    il tesoro più prezioso è la mia libertà

lo devo ancora comprare il router...come mi ha consigliato fivendra prenderò un buon router wireless che funge anche da access point.

io ho comprato router/adsl netgear, ho messo 5 minuti per tirar fuori dalla scattola e 3 secondi per installare, per configurare usa interfaccia web (facilissimo), esiste anche versione con Access point integrato
    il tesoro più prezioso è la mia libertà

Permessi di invio