Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Discussione: come fare con i popup?

come fare con i popup?

Ragazzi ho installato da poco win xp pro sul mio nuovo pc! ho installato AVG 7.0 free e AD-aware........ ma dalla prima navigazione continua ad aprirsi sempre lo stesso popup fastidioso! devo avere qualche programmino .exe nel pc che mi rompe le scatole! ho effettuato lo scan con entrambi i programmi sopra citati ma niente da fare! come devo fare?? thanks

Utente di HTML.it
    nn hai installato il service pack 2???

Utente di HTML.it
    fai anche una scansione con HijackThis

Utente di HTML.it
    Ciao Olly2!

Stavo per fare una domanda simile a quella di nicemy quando ho visto questo 3d e ho provato a scaricare il tool che hai indicato.
    Mi sembra di aver trovato alcuni file sospetti, pero' mi segnala un mucchio di cose che non so decifrare, nel senso che non capisco se sono effettivamente cose dannose o no, perche' ci sono segnalazioni di pezzi di programmi buoni.
    Come mi devo regolare?

Un'altra domanda.
    Io non ho ancora installato il SP 2 di WinXP poiche' con questo PC ci lavoro e sono collegato al web tramite un router ADSL con firewall incorporato.
    Siccome ho letto da varie parti che il SP2 di WinXP ha provocato a molti dei casini indicibili, e in alcuni casi il blocco totale del PC come faccio a cautelarmi da eventi simili?

Grazie per eventuali dritte e consigli.

Utente di HTML.it L'avatar di hako
    Ciao Hitto,
    per la prima domanda:
    trovi nel thread in rilievo "Log di HijackThis" un link di una pagina web dove è possibile far analizzare il log.
    Ti regolerai di conseguenza, se avrai ancora dei dubbi puoi postare la riga sospetta, nel forum ci sono parecchi esperti.(non io )

Per la seconda:
    Io ho installato sp2 senza alcun problema.
    Comunque vale la pena di rischiare perché xp sp1 è un vero colabrodo (sfruttando le falle il malintenzionato riesce a fare più o meno quello che vuole), ti troveresti a breve ad affrontare problemi ben più grossi di una popup.
    Nel sito microsoft v'è anche un (troppo)ricco documento sulle modalità di installazione sicura del service pack2.
    Valuta il rischio, fai un backup dei dati... e installa.
    cosa accaderebbe domani?

Utente di HTML.it
    Ciao Hitto, ti ha risposto già hako: fai la scansione ed eventualmente posta il log. Per quanto riguarda il service pack 2, vedo di recuperarti il link dove venivano segnati i vari conflitti hardware e software.

Ciao ciao.

Utente di HTML.it L'avatar di cso
    Ma perchè installare 200 MB di SP2 quando ne bastano 5 di Firefox???

Utente di HTML.it L'avatar di antares11
    Originariamente inviato da cso
    Ma perchè installare 200 MB di SP2 quando ne bastano 5 di Firefox???
    per poter dire...anch'io ce l'ho ....grande che di più non si può
    anche antares11 ce l'ha e lo tiene pronto ma usa firefox il 98% del tempo
    e con router & sw firewall free, antispyware free, spywareblaster free il malware non so più cosa sia
    uso CWShredder & HJThis solo per controllo e raramente

ssssttt....parlo piano se no mi copiano......e restiamo senza lavoro nel forum :maLOL:
    veramente questo post lo volevo mettere in risposta a cso nel 3d di GIANT ma ormai è fatta, pazienza

Utente di HTML.it
    Grazie olly2 .. attendo!

Nel frattempo ho eseguito l'analisi del log con il sito indicato da hako , ho trovato gli oggetti nefasti e li ho cancellati, ma quei maledetti di popup non sono spariti.

x cso , scusa l'ignoranza (ho sempre usato prodotti M$ per lavoro) ma vuoi dire che usando firefox ci si protegge automaticamente dalle intrusioni e dalle autoinstallazioni dei malware e di tutte le schifezze che possono essere installate automaticamente sul pc?

x antares11
    Visto che usi tanti prodotti freeware, sapresti mica indicarmi anche un antivirus freeware. Io ho usato Antivir fino a poco tempo fa, ma da quando ho messo l'ADSL con il router + il firewall non riesce piu' a fare gli aggiornamenti automatici.

Grazie a tutti per il supporto che mi state dando.

Utente di HTML.it L'avatar di antares11
    Originariamente inviato da Hitto
    ..........
    x antares11
    Visto che usi tanti prodotti freeware, sapresti mica indicarmi anche un antivirus freeware. Io ho usato Antivir fino a poco tempo fa, ma da quando ho messo l'ADSL con il router + il firewall non riesce piu' a fare gli aggiornamenti automatici.

Grazie a tutti per il supporto che mi state dando.
    e bravo Hitto, mi hai fatto notare che avevo dimenticato di nominare anche l'antivirus che è il nav e non è free
    in passato avevo avg a.v. free di qualità buona/mediocre: oggi non saprei cosa indicarti

cmq oggi come oggi tutti i migliori antimalware sono a pagamento anche se in molti sono shareware
    il miglior antivirus mi spiace dirlo è non usare web browser microsoft ma firefox ad es

poi anche avg free può andar bene ma il top è acquistare Kaspersky AntiVirus online (= il più con m€no)

Permessi di invio