Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente bannato

In rete pc + 3 palmari per gestire gestionale..cosa occorre?

Salve a tutti,
    è il mio primo post in questa sezione del forum, vi parlo quindi da puro principiante del settore Reti LAN e Wireless
    Realizzando un sito per un pub, il cliente mi ha anche richiesto l'inserimento di un software gestionale (che ho già) + la configurazione di una rete locale composta da 3 palmari hp ed un pc, da dove poter gestire gli ordini ed i pagamenti dei clienti.
    Cosa occorre per fare tutto ciò, come deve essere configurato e che tipo di costi bisogna sostenere?
    Vi ringrazio in anticipo

Utente bannato
    nessuno mi da una mano?

Allora per i 3 palmari devi dotarli di skeda wireless, procurati un Acesspoint tipo un dlink tipo DWL900 e conettilo poi al computer centrale che gestiscie il tutto, l'importante è configurare bene la crittografia wep del acesspoint e tutti i vari parametri di sicurezza se vai su www.nabuk.org trovi varie info sulle reti wireless. Per la spesa l'acesspoint lo trovi per €80,00 per i palmari con sk wireless al momento nn ricordo su che prezzi si aggirano, magari ti serve anche una stampante termica per preparare il preconto da dare al tavolo ti costa circa €400(se il gestionale te lo consente)e un collegamento seriale verso il registratore di cassa per lo scontrino(sempre se il gestionale lo fa)
    Luca

Utente bannato
    Ti ringrazio Luca, cosè un Acesspoint e che tipo di funzione ha? hai qualke link da mostrarmi per visionarlo? E le skede wireless per i palmari quanto possono costare?

che modello è il palmare HP?
    access point serve come il "connettore" di segnale wireless (in questo caso fa ponte da palmare a pc)
    il tesoro più prezioso è la mia libertà

dlink ho trovato questo, costa sul 60 €
    il tesoro più prezioso è la mia libertà

Allora l'acesspoint è come uno switch altro che per le reti wireless,quindi consente di connettere vari apparati dotati di skeda wireless au un server/router ecc un po come se fosse una rete di pc che è collegata fisicamente via cavo pc per pc allo switch ed al server o altro apparato. per il costo delle sk wireless per palmari ora farò una ricerca dimmi il modello di palmare se gia è in vs possesso senno ti indico quali avnno bene. Sul link a nabuk.org che ti ho segnalato trovi varie info sulle reti wireless...per curiosità che gestionale è quello che usi?? se vuoi ti posso aiutare ho un collega che ha gia realizzato progetti simili contattami in pvt
    Luca

Permessi di invio