Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: Secondo voi come fanno

Secondo voi come fanno

Ciao ragazzi, non so se è ot,navigando il web mi sono imbattuto in questo sito, http://beta.exalead.com/search secondo voi come fanno a creare le immagini al volo, sono sicuro che lo facciano al momento perchè ho inserito anche dei siti non indicizzati.

Se sono ot mi scuso con i moderatori

Utente di HTML.it L'avatar di willybit
    Ciao asdfgasdfg,

secondo me è impossibile creare al volo l'immagine dell'homepage di un sito... bisognerebbe avere uno strumento che simula un browser, renderizza l'html e fa un "printscreen".

appunto ecco perchè non riesco a capire come fanno, prova ad inserire siti anche su spazi gratuti,prende anche quelli, ho da pochi giorni(5)pubblicato un altro sito, ha anche quello!!!!

Il mio sito non lo trova..

E' nato www.lombardiamotori.it

www.universocase.it: il primo portale italiano di annunci immobiliari gratuiti e autogestiti!

non sarà mica in flash, perchè ho notato che ha problemi solo con gli swf

Utente di HTML.it L'avatar di willybit
    fikuz... ci sono anche siti miei e aggiornati alle ultime versioni
    faranno un grab delle pagine e poi le convertiranno in immagine

nessuna idea??

Ciao,

ho provato con un mio sito che ho aggiornato di recente (ma non troppo, si parla di circa 15/20 giorni fa, + o -) e hanno ancora la versione vecchia; ciò significa che si tratta semplicemmente di un robot che fa una copia della pagina oppure segnala l'indirizzo della pagina e poi dal server fanno un capture screen della pagina a video...

io lo avevo fatto un programmozzo che faceva gli screen, nn è nè difficile nè pesante, cm avete detto,a cnhe secondo me fa uno screen e lo salva nel db dei più cercati, sarn 2 k a immagine... ps: nemmeno il mio sito viene visuallizato.. anche se nn è nemmeno stato completato!!
    ...::: DESIDERARE E' UMANO :::...
    ...::: POSSEDERE E' DIVINO :::...
    ...::: HAVE A NICE DAY :::...
    (¯`·.¸¸.->ĐĮ ĦΞŁŁ<-.¸¸.·`¯)
    http://www.djhellclub.com

Per i miei siti adesso funzia.

Per la cronaca (può essere utile a capire il funzionamento): il sito immobiliarecentrolago, che ho in firma, lo vede (o per lo meno lo presenta nel thumbnail) come se non leggesse javascript, oppure come apparirebbe con una risoluzione schermo da mobile device (molto bassa, < 600px orizzontale, tanto per intenderci). Infatti nel sito c'è un javascript che regola la larghezza del content, in modo da adattarla alle varie risoluzioni schermo. Ebbene la pagina si vede, nel thumbnail, tutta sballata, con gli elementi uno sotto l'altro, come avevo visto accadere:

- con javascript disattivato
    - su schermo molto piccolo (telefonino)
    - su linux con risoluzione bassa (non so se dipendesse da linux o dalla risoluzione, devo testare meglio...)

Leggendo la documentazione mi sembra di capire che si tratti di un motore di ricerca "globale".

Il fatto che riaprendo la pagina mantenga i thumbnail scelti in precedenza dall'utente mi fa pensare a un semplice cookie, no?
    E' nato www.lombardiamotori.it

www.universocase.it: il primo portale italiano di annunci immobiliari gratuiti e autogestiti!

Permessi di invio