Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
    Utente di HTML.it

connessione veloce, quale scelta per il mac user?

ho letto ripetutamente che per attivare la connessione adsl con il mac è bene adottare un modem ethernet

allora domando: me lo devo comprare io (quale modello?) oppure se ad esempio vado ad ordinare alice o qualcosa del genere basta che glielo chiedo, e loro mi mandano in modem adatto?

probabilmente è già stato trattato, quindi chiedo scusa e semmai un link, ma penso sia argomento abbastanza d'interesse per il mac user che non c'è addentro a queste cose

Utente di HTML.it L'avatar di miki.
    quando fai la richiesta di un abbonamento alice, ti chiedono che tipo di modem vuoi se usb o ethernet (mi pare che devi specificare anche il sistema operativo, e se scegli Mac, automaticamente la scelta cade solo su ethernet). Nel caso tu avessi un loro modem usb, puoi fartelo cambiare in uno ethernet, anche se non so precisamente la procedura da seguire.
    You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore

Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.

Utente di HTML.it
    molto bene, grazie

non è che navigo tantissimo nell'internet, ma i vari aggiornamenti di mac os x rendono troppo utile la connessione veloce, e anche i tanti programmi open disponibili

Utente di HTML.it L'avatar di miki.
    prego
    You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore

Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.

evita di prenderti un modem adsl usb perche hanno bisogno di drivers e sono molto instabili.
    con quello che costano oggi i router adsl potresti prendertene uno di quelli (molti integrano uno switch 4 porte 10/100 e hanno funzioni avanzate di NAT/PAT e firewalling), con 100€ ne trovi di molto buoni (quelli che ti propone telecom sono castrati e hanno proprio il minimo delle funzioni, non puoi utilizzare ad esempio funzioni di NAT/PAT).

anche con modem ethernet ho avuto problemi...
    preparati ad un po di grane

ma tutto e' andato a buon fine

alice adls

Utente di HTML.it
    preparati ad un po di grane

c'è quel vecchio col telefonino che sbraita che bisogna essere ottimisti...

comunque, sarò paziente, per ora però lascio scorrere le feste

Utente di HTML.it
    io ho un router adsl dlink 4 porte costo 72€ con adsl libero e finora nessun problema di collegamento, navigo tranquillamente con 2 pc winzozz collegati direttamente al router e con un ibook e un pb collegati in wireless tramite airport express.

unico neo riscontrato leggero sibilo ... che si sente solo se nella stanza c'è assoluto silenzio ovvero quando i pc sono spenti...

:-)

ciao

p.s. tra usb e ethernet da preferire sicuramente la seconda
    Bad Luck From above.....

Moderatore di Macintosh e software L'avatar di olivs
    Attenzione la linea che attivano con il modem Ethernet è diversa dalla linea attivata con il modem USB, quindi quando fai l'ordine specifica che vuoi il modem Ethernet.

Utente di HTML.it L'avatar di Fool
    Calma...

Se fai alice o tin.it i NAS sono Auto-Sensitive, nel senso che adottano la pila protocollare piu addatta a seconda del protocollo che scegli tu, quindi non cis sono problemi.

Considera che oramai tutti i modem e router, usb o ethernet supportano sia PPPoA che PPPoE, quindi il problema non esiste

Permessi di invio