Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15

ottimizzare l'online brand protection

Non ritenevo di essere coì "noto" da dover ricorrere al brand protection. Gli ultimi eventi, su cui non mi dilungherò, mi hanno portato all'attuazione di tale pratica.

Detto questo, pensavo al fatto di ottimizzare tale pratica consistente, per chi non lo sapesse, nel registrare il proprio dominio aziendale con tutte le estensioni possibili (almeno quelle più comuni) ed eventuali storpiature (quest'ultima solo per siti veramente moooooooolto noti).

Pensavo di ottimizzare al massimo anzichè facendo puntare tutte le estensioni al medesimo spazio, creando sezioni per ognuna di esse. Non minisiti "analoghi" ma proprio dislocando le varie aree di un sito sotto i diversi domini.

Ad esempio:

miosito.it -> il cuore del sito, tutto quello che è pertinente l'argomento trattato

miosito.com -> la sua versione inglese

miosito.info -> informazioni su "chi siamo" e "cosa facciamo"

miosito.biz -> la divisione commerciale, eventuale shopping area

ecc. ecc. C'è modo di trovare argomenti pertinenti un po' per tutto, compreso il .org

Cosa ne pensate? Disperderebbe i risultati e l'importanza del .it (che verrebbe sfoltito di almeno un centinaio di pagine) o è un'idea valida?

Utente di HTML.it

Chiaramente sei libero di registrare tutte le "estenzioni"

Ma non inserirli nei MTR....e un consiglio che devi fare tesoro
    mmmmmmmmmmmmmmappinnnn...

bhe... in questo caso allora meglio registrarli e basta, facendoli puntare allo stesso spazio web, e senza inserirli nei motori.

Se li utilizzassi come ho spiegato prima, e non li segnalassi ai motori, perderei gli accessi di chi è interessato (per esempio) all'area shopping, che non sarebbe presente nel .it Quidi non avrebbe alcun senso!

In altri temrini, secondo il tuo consiglio, dovrei registrarli PURAMENTE per evitare che lo facciano altri! Potrei anche non farli puntare da nessuna parte!

Utente di HTML.it

Prima di TUTTO stai ATTENTO

1° a chi usa il nome e come lo usa anche con il tuo concesso
    2° attento al LOGO
    3° come viene usato il NOME in e-com e forum vari
    4° e-bay e auzioni possono distruggerti ( registrati il nik)
    poi io mi interesserei ai i domini.
    Una semplice home tipo biglietto da visita con un un link alla madre senza meta. e sei sicuro.
    Solamente se tu puoi "prendere TUTTO" puoi rindicarlo alla HOME...se invece lo fai x esempio da un domino Biz io Robot ti ributto a terra il punto it, perche "so´" che di un solo
    padrone .

Il punto 4 è molto interessante. Uno a volte non pensa a cose che appaiono banali, ed invece sono molto importanti. Grazie.

Circa il fatto del .biz, il tuo discorso è chiaro e lo condivido. Ma vale anche se io metto contenuti diversi? Cioè nel .it alcune cose, nel .biz alcune altre (totalmente diverse) ecc.? Anche in questo caso butta giù il .it?

Attualmente, per esempio, io ho il .it per i contenuti, ed il .com per il forum, la versione inglese, e una directory. E vanno benissimo, sia il .it che il .com.

Se nel .biz metto altri argomenti (non duplicati), e lo stesso faccio con le altre estensioni... pensi che ci siano ugualmente problemi?

Spero d'esser stato chiaro.

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da PiccoloElfo2
    Il punto 4 è molto interessante. Uno a volte non pensa a cose che appaiono banali, ed invece sono molto importanti. Grazie.
    blog pure...ho esperienze! anchio sono una R conosciuta

Circa il fatto del .biz, il tuo discorso è chiaro e lo condivido. Ma vale anche se io metto contenuti diversi? Cioè nel .it alcune cose, nel .biz alcune altre (totalmente diverse) ecc.? Anche in questo caso butta giù il .it?
    se ce COMMERCIALE in IT...di [/sicuro
    Attualmente, per esempio, io ho il .it per i contenuti, ed il .com per il forum, la versione inglese, e una directory. E vanno benissimo, sia il .it che il .com.
    logico,x me
    Se nel .biz metto altri argomenti (non duplicati), e lo stesso faccio con le altre estensioni... pensi che ci siano ugualmente problemi?

Spero d'esser stato chiaro.
    se gli stessi ARGOMENTI NON TESTI ARGOMENTI sono anche in IT ,il biz non sale!

ok tutto chiaro, grazie! registro i domini (e il resto) ma non metto contenuti! Meglio lasciare le cose come stanno!

Utente di HTML.it

Risparmi banna

Il forte e l.ÍT...li puoi fare "molto"

Utente di HTML.it L'avatar di rinzi

nonsoloBanane

l'argomento sembrerebbe concluso ma vorrei un unlteriore info..

tornando alla disavventura di Elfo mi chiedevo se nel caso di domini già occupati avrei problemi registrandoli con un prefisso o suffisso..

ad esempio se www.nonsolobanane.it è occupato ed è anche un marchio registrato non credo che io possa registrare www.nonsolobananeItalia.it

ma..

per nel caso www.banane.it occupato posso registrare www.bananeitalia.it???

spero di esser stato chiaro..

p.s.: sono solo esempi..non mi interessano ne le banane ne il fitness

ciao

così come non puoi registrare cocacolaitalia.it non puoi registrare nonsolobananeitalia.it se nonsolobanane è un marchio registrato.

Puoi invece registrare colaitalia.it o bananeitalia.it anche perchè, fra i marchi registrati, non tutti sono marchi forti! banana è un nome comune, come la cola, cocacola, o nonsolobanana invece non lo sono affatto (nomi comuni) quindi la malafede sarebbe evidente!

Permessi di invio