salve a tutti
io ho la seguiente situazione:
due tabelle in relazione fra loro tramite campo numerico e devo fare in modo di
1) poter cancellare ogni record, della seconda tabelle in maniera singola
2) cancellare tutti i record della seconda tabella aventi in comune un egual valore del campo numerico e di cancellare uno e solo un record della prima che ha anch'esso un campo numerico con lo stesso valore.
premesso ciò:
io solitamente uso questa procedura:
come posso modificarla per ottenere ciò che mi serve?codice:<% 'apro la connessione con il db Set myConn = Server.CreateObject("ADODB.Connection") dim strConnDb strConnDb = "" strConnDb = "Provider = Microsoft.Jet.OLEDB.4.0; Data Source = " & server.mappath("/mdb-database/strisciaequitazione.mdb") myConn.Open(strConnDb) 'recupero l'id MioIDData = Request.QueryString("ID") 'effettuo la cancellazione della domanda mySqlDelete = "delete from editoriale where ID=:1:" mySqlDelete = replace(mySqlDelete,":1:",clng(MioIDData)) myConn.Execute mySqlDelete Response.Redirect "Cancellaok.asp" myConn.Close set myConn=nothing %>
nella pagina che precede questa ho il seguente link:
e la pagina in cui si trova questo link la ottengo passando dalla pagina precedente ancora un valore che mi metterà poi nelle condizioni di carare questa select:
graziecodice:<% Edizione = "" Edizione = Request.QueryString("NED") 'apro la connessione con il db set myConn = server.CreateObject("ADODB.Connection") dim strConnDb strConnDb = "" strConnDb = "Provider = Microsoft.Jet.OLEDB.4.0; Data Source = " & server.mappath("/mdb-database/strisciaequitazione.mdb") myConn.Open(strConnDb) mySqlSelect = "Select * from editoriale where Numed =" & Edizione & " order by NumArt" set myRSComS = server.CreateObject("ADODB.Recordset") myRSComS.Open mySqlSelect, myConn if not(myRSComS.EOF) and not(myRSComS.BOF) then do while not(myRSComS.EOF)

Rispondi quotando