ciao ragazzi,
una domanda al volo...
sapete per caso se nel sito delle pagine gialle l'ordine di apparizione che esce dopo aver effettuato una ricerca è vincolato ad un costo, oppure al valore della scheda stessa?
ciao e grazie.
fabio
ciao ragazzi,
una domanda al volo...
sapete per caso se nel sito delle pagine gialle l'ordine di apparizione che esce dopo aver effettuato una ricerca è vincolato ad un costo, oppure al valore della scheda stessa?
ciao e grazie.
fabio
alfabetico?
http://www.paginegialle.it/pg/cgi/pg...=d43007cc&fz=0
se guardi questo link (ho cercato scare a roma) puoi notare che l'ordine non è quello alfabetico... io credo sia in base ai $$$ che sganci...
pero' mi piacerebbe avere qualche dettaglio in più (evitando di chiamarli fingendomi un cliente, ecc ecc ecc).
grazie per la preziosa collaborazione
f.
Su pg ci sono degli spazi a pagamento che hanno caratteristiche diverse e costi diversi, chi paga di più appare più in alto.
p.s.
sconsiglio vivamente questo strumento, se avessi speso in adwords quello che ho dato a pg avrei avuto un ROI del 200% + alto!
![]()
"Link2me.it: Professional network e Marketplace"
www.link2me.it
Se non sbaglio pagando pg si appare anche su yahoo nei risultati sponsorizzati, quindi il criterio del più paghi potrebbe essere anche giusto...
Confermo e sottoscrivo quanto detto da centoiso.
Ci sono diversi tipi di schede e più paghi più sei in alto.
Oltre ad apparire in Yahoo! se sei nelle pagine gialle appari anche su Virgilio aziende e, mi pare, anche nelle ricerche sui siti viene assegnato un valore di priorità.
E-mail marketing blog: consigli, casi pratici e discussioni sul mondo dell'e-mail marketing.
Offerte di lavoro SEO/SEM
da questo link:
http://www.seat.it/seat/opencms/seat...ICATI/item.jsp
COMUNICATI
Torino, 04 Novembre 2003
Seat PagineGialle e Yahoo! - Accordo strategico nel mercato dei servizi pay-per-priority in Italia e in Inghilterra
Seat Pagine Gialle e Yahoo! hanno siglato un importante accordo internazionale che prevede, sia in Italia sia in Inghilterra, l’integrazione e la fruizione all’interno del motore di ricerca Yahoo! dei database delle aziende italiane e inglesi forniti da Seat Pagine Gialle e dalla sua consociata Thomson Ltd.
Per Seat Pagine Gialle si tratta di un ulteriore e fondamentale tassello nell’ampia strategia di accordi per razionalizzare e implementare la diffusione dei propri servizi/prodotti sulla Rete. Grazie a questa importante partnership, Yahoo! e Seat Pagine Gialle incrementeranno considerevolmente la loro già forte presenza nel mercato della pay-per-priority su Internet.
Compresa nell’offerta di presenza pubblicitaria su <http://www.paginegialle.it/>www.paginegialle.it e <http://www.thomsonlocal.com/>www.thomsonlocal.com, gli operatori economici italiani e del Regno Unito potranno acquistare - oltre alla garanzia della presenza sui portali Yahoo! Italia e Yahoo! UK - anche la priorità di uscita nei risultati del motore di ricerca più conosciuto al mondo, vedendo integrate le risposte in modo ancora più completo ed efficace grazie e alla qualità e alla completezza dei marchi Pagine Gialle e Thomson. L’accordo tra Seat e Yahoo! consentirà ai navigatori del web di trovare con facilità risposte ancora più accurate e complete, quando cercheranno informazioni su prodotti, servizi ed aziende, e agli operatori commerciali un aumento considerevole delle opportunità di essere trovati e scelti dai potenziali clienti.
"Siamo molto lieti di aver siglato l’accordo con Seat Pagine Gialle che ci permette di arricchire con un servizio aggiuntivo l’offerta di Yahoo!" ha dichiarato Alessandro Pegoraro, Direttore Generale Yahoo! Sud Europa. "Le Pagine Gialle, con oltre 3 milioni di operatori professionali inseriti al loro interno, rappresentano il primo e unico servizio in Italia capace di garantire alle imprese uno strumento per essere visualizzate su Internet. Tutti i clienti Seat potranno moltiplicare la possibilità di essere contattati grazie a questo accordo basato sull’esperienza di Yahoo! e Seat, leader nei rispettivi settori."
“L’accordo con Yahoo! è una straordinaria opportunità e un ulteriore e importante passo nello sviluppo di una gamma integrata di offerte, mirate a garantire ai Clienti Seat una visibilità sempre più ampia e strumenti sempre più efficaci di promozione” afferma Luca Majocchi, Amministratore Delegato di Seat Pagine Gialle, “L’utilizzo integrato di molteplici piattaforme - dalla carta, al telefono, a Internet _ garantisce al nostro inserzionista la possibilità di vedere moltiplicato il ritorno del proprio investimento pubblicitario, grazie ad un modello di offerta unico a livello internazionale. In Italia quello di Pagine Gialle è il più diffuso servizio in grado di garantire alle aziende la presenza e la possibilità di acquisire priorità nei risultati di un motore di ricerca. Oltre che dalla perfetta integrazione delle piattaforme di Seat, questo primato è garantito anche dall’efficacia della veicolazione dell’offerta commerciale attraverso una forza vendita di oltre duemila agenti, diffusi su tutto il territorio nazionale. Anche in Inghilterra, con Thomson Local e Thomsonlocal.com, il Gruppo Seat opera con successo grazie alla forza commerciale di oltre 500 venditori, con notevoli prospettive di sviluppo integrato dell’offerta su carta e su internet ”.
Già oggi, i clienti di PagineGialle.it vengono visitati da oltre 2,3 milioni di utenti unici mensili (fonte interna Seat, settembre 2003, Accrue Insight), mentre il servizio Business Finder su Thomsonlocal.com conta circa 30.000 inserzionisti e supera ogni mese gli 8 milioni di page views. Yahoo! Italia, il portale frequentato in Italia da un utente Internet su tre, è visitato mensilmente da 2,9 milioni di utenti unici (fonte Fonte Nielsen Netratings, luglio 2003). Gli inserzionisti PagineGialle.it raddoppieranno quindi potenzialmente la possibilità di essere raggiunti.
-----------------------------------
A proposito di Yahoo!
Yahoo! Italia (<http://www.yahoo.it/>www.yahoo.it), parte di Yahoo! Europa e di Yahoo! Inc., è la più completa e intuitiva guida ai siti web italiani e fornisce quotidianamente servizi di ricerca, informazione, comunicazione e commercio elettronico a diverse categorie di utenti.
Yahoo! Inc. è l’azienda leader che fornisce prodotti e servizi online completi ai consumatori e alle aziende in tutto il mondo. Yahoo! rappresenta il primo marchio Internet più riconosciuto al mondo e la destinazione web più trafficata. Con sede centrale a Sunnyvale, in California, il network globale della società comprende 25 siti internazionali ed è disponibile in 13 lingue differenti.
A proposito di Seat Pagine Gialle
Il Gruppo Seat Pagine Gialle è leader europeo ed uno di principali operatori a livello mondiale nel settore dell’editoria telefonica multimediale. Opera, infatti, in campo internazionale, oltre che nel business tradizionale delle Directories, nella Directory Assistance e nella Business information. Il Gruppo Seat PG offre inoltre alle aziende interessate anche altri strumenti, diversi e complementari, per far crescere il business come il direct marketing.
Da oltre 70 anni SEAT Pagine Gialle propone idee per comunicare. E' una storia di successo costruita su un marchio conosciuto da tutti gli italiani, su una rete commerciale di 2 mila persone, su una tecnologia in costante evoluzione, su un database di 20 milioni di famiglie e 3 milioni di operatori professionali, e su una vasta gamma prodotti che garantisce la disponibilità di un vero “sistema” integrato di comunicazione pubblicitaria a circa 700mila Clienti. Ogni anno 25 milioni di Pagine Gialle® - in oltre 200 edizioni fra Casa, Lavoro e Professional - entrano nelle case e negli uffici degli italiani, mettono in contatto esigenze e soluzioni, favoriscono scambi economici.
A proposito di Thomson Directories
Thomson Directories, società controllata da Seat Pagine Gialle S.p.A., è il secondo operatore di directories del Regno Unito. Con una quota di mercato del 14%, oltre 100 milioni di sterline di ricavi e circa 110.000 clienti, Thomson Directories rappresenta un caso unico in Europa di secondo operatore di successo sia in termini di redditività che di usage share. Le tre aree di business in cui opera la società sono gli elenchi cartacei, con Thomson Local, le directories on line, con Thomsonlocal.com, e la business information con la vendita di servizi di accesso e di consultazione al proprio database costituito da oltre due milioni di operatori economici.