Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Ke ROUTER WIRELESS ADSL MI CONSIGLIATE?

Ke ROUTER WIRELESS ADSL MI CONSIGLIATE a uun prezzo accessibile x me ke devo collegare oltre al mio pc che si trova nella mia stanza un altro pc ke si trova in un appartamento a finaco al mio?....nn ci capisco molto quindi kiedo aiuto a voi.......WIRELESS OVVIAMENTE.....GRAZIE DI CUORE

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    netgear dg834g
    netgear dg834gt
    oppure netgear dg834 + access point della dlink
    hardware ricevente pci per il desk o pcmcia per i portatili possibilmente della stessa marca dell'apparato wireless

Utente di HTML.it L'avatar di Cisco x™
    io, ho comprato 3 giorni fa il router wi-fi adsl ( access point, modem adsl, all in one ). Ho comprato il Router adsl " TrendNet TEW-435RM " in promozione a 190 € (costava 224 € ) , è molto facile da configurare e mi trovo molto bene

ti consiglio i prodotti della D-link, sopratutto se hai lunghe distanze da coprire o se hai 2-3 pareti da superare.

Domanda sui router

Ma i router sopra citati permettono la condivisione della connessione a internet senza che un PC server sia acceso, vero? Perché esistono alcuni router wireless ADSL che invece richiedono che il PC che condivide la connessione sia sempre e perennemente acceso. Come faccio a capire se un router che voglio acquistare permetta l'utilizzo della connessione senza un server sempre acceso?

router adsl (wireless o wired) --> si collega alla rete internet e la condivide a tutti i PC della sottorete di cui fai farte.

access point wireless (o hub-switch nel caso wired) --> collega tra di loro i vari host di una sottorete.

quando vai ad acquistarlo assicurati che sia un router adsl e che abbia uno switch integrato( di solito lo switch integrato ha 4 porte ethernet 10/100) oppure sia anche access-point integrato, in base alle tue esigenze

Ma posso collegare al mio access point (che ha un ingresso ethernet) un router adsl non wireless tramite un cavo ethernet?

si, se già possiedi un AP ti conviene prenderti un router ADSL e collegarlo alle porte eth10/100 dell' AP.

Permessi di invio