Pagina 1 di 6 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 53

Differenza TV Plasma e LCD

Mi spiegate la differenza fra TV "Plasma" e "Lcd"?

Questo link ti spiega come funziona la tecnologia al plasma:

http://spazioinwind.libero.it/tvsat/tvplasma.htm

Questo la tecnologia LCD

http://spazioinwind.libero.it/tvsat/tvlcd.htm

Ciao
    Al
    Massime dal Rugby:

"Per quanto tu sia forte... ci sarà sempre qualcuno più forte di te"

"Ho messo la testa là dove nessuno oserebbe mettere un piede"

Grazie. Links molto interessanti.

Cosa è consigliato se uno deve comprare un televisore "sottile"? Plasma o Lcd?

LCD dura più a lungo nel tempo e per l'attuale tecnica di trasmissione del segnale TV garantisce una qualità forse leggermente migliore (il plasma per andare a basse definizioni necessita di rielaborare il segnale in "locale").

Certo che se arrivasse anche da noi la tv ad alta definizione (HDTV) il plasma diventa quasi indispensabile perchè è l'unico che regge quelle definizioni.

Tieni presente che con la tecnologia della trasmisisone tv attuale comunque il tubo catodico è ancora quello con colori e difinizioni più efficaci.

Ciao
    Al
    Massime dal Rugby:

Originariamente inviato da alaric_morgan
    LCD dura più a lungo nel tempo e per l'attuale tecnica di trasmissione del segnale TV garantisce una qualità forse leggermente migliore (il plasma per andare a basse definizioni necessita di rielaborare il segnale in "locale").

Certo che se arrivasse anche da noi la tv ad alta definizione (HDTV) il plasma diventa quasi indispensabile perchè è l'unico che regge quelle definizioni.

Tieni presente che con la tecnologia della trasmisisone tv attuale comunque il tubo catodico è ancora quello con colori e difinizioni più efficaci.

Ciao
    Al
    HDTV costano sui 10.000 euro adesso.
    Mi hanno detto che è una figata veramente!

Credo che nel giro di due anni si abbassi di molto il prezzo.

Attenzione: tutti i plasma supportano già HDTV e non costano quelle cifre! E' il grosso vantaggio della tecnologia al plasma, anzi è nata per quello.

Parlo della tecnologia della trasmissione da parte dell'emittente. Nessuno in Europa trasmette ancora in HDTV, mentri in giappone, korea (del sud) e usa è gia una realtà.

Ciao
    Al
    Massime dal Rugby:

A me hanno detto che nel giro di un anno o due migliorerà la tecnologia e i televisori costeranno meno. Per questo mi consigliano di aspettare.

Assolutamente vero, per ora conviene aspettare, magari prendendo nel frattempo un bel televisore tradizionale che oggi costano davvero 2 lire.

Ciao
    Al
    Massime dal Rugby:

Il fatto è che una TV non la cambi nel giro di pochi anni. Di solito la si compra e te la tieni per un bel pezzo. Quindi se adesso compro un tradizionale catodico, mi tocca tenerlo per 10 anni... Per questo vorrei il Plasma, così almeno mi tengo per un pezzo un bel televisore.

Potrebbe non essere vero: il plasma, a causa delle altissime temperature di funzionamento, si stima che duri da tre a cinque anni....

Ciao
    Al
    Massime dal Rugby:

Permessi di invio