Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: modem

modem

Ciao a tutti,
    ho un modem medi@com usb (chipset dynamite usb) come sistema operativo uso win xp (2002) con service pack 2 installato
    Ho dovuto cambiare scheda madre , ho optato per una abit nf7s2g
    il problema è questo:
    tutte le periferiche usb funzionano tranne il modem.
    Quando lo collego lampeggia 2 volte e poi appena si avvia xp si spegne e xp mi rileva "usb device" sembra tutto funzionare
    ma il modem non rimane acceso e compare la scritta su "sistema" di "periferica sconosciuta"
    ho provato ad aggiornare driver ma non funziona nulla.
    non è un problema hardware perchè quando collego il modem a win98se tutto funziona.
    Lacosa strana è che con la vecchia scheda madre tutto funzionava anche sotto xp (una ecsk7s5a)
    aiuto
    MY NAME IS DUKE NUKEM!

Re: modem

Hai per caso il chipset VIA?
    Non ne possiamo più delle divise blu, contro il calcio moderno contro le Pay-tv

Ecco le caratteristiche
    - Supporto Processori AMD-K7 Socket A 266/333/400 Mhz FSB CPU
    - Chipset NFORCE 2 ULTRA 400 with MCP RAID
    - Supporto NVIDIA Sistem Utility (NVSU)
    - Supporto 2 canali SATA 150 NV RAID 0/1
    - Audio 6 canali Chip ALC658
    - OnBoard 10/100/1000M LAN

Tuttavia, guardando la scheda madre, ho notato che tra le porte PCI e USB, c'è un piccolo processore (non so sinceramente cosa sia) che è targato VIA. Puo' essere un indizio??
    Mi permetto di postare la foto

In ogni caso, quale sarebbe la problematica del chipset VIA???
    MY NAME IS DUKE NUKEM!

I chipset VIA danno problemi con i modem USB, per ovviare a ciò bisogna installare una patch. ma non è il tuo caso perchè il tuo è Nvidia.
    non saprei, potrebbe essere un problema di driver incompatibili o l'alimentazione delle USB...
    Non ne possiamo più delle divise blu, contro il calcio moderno contro le Pay-tv

Grazie per le risposte, ma forse ha furia di provare e riprovare mi sa che il problema deve essere con di dirver di xp.. (pero' prima funzionava.. )
    MY NAME IS DUKE NUKEM!

Utente di HTML.it L'avatar di ruxia
    hai provato il modem su un altro pc?? Hai visto se ci sono drivers più recenti su www.mediacomeurope.it

p.s. cmq ho una nf7 e non mi ha mai dato problemi con le usb!! Che alimentatore hai??
    DIRETTORE GENERALE DEL "CLUB DEL PING".

allora il modem (medi@com usb con chipset dynamite) l'ho sto' usando in questo momento con win98s.e. funziona sotto win xp no..
    l'ho provato anche su un altro pc con sk madre microstar (dlin dlon messaggio pubblicitario : le microstar vanno na mervaiglia ) athlon 600 mhz:
    risultato dei miei esperimenti
    Athlon xp 1600 mhz con win 98 s.e. il modem viene rilevato e funziona
    Athlon xp 1600 mhz con win xp pro (2002) il modem viene rilevato per alcuni secondi (3 o 4) e poi viene identificato come periferica sconosciuta

Athlon 600 mhz con win 98 s.e. il modem viene rilevato e funziona
    Athlon 600 mhz con win xp pro (2002) il modem viene rilevato per alcuni secondi (3 o 4) e poi viene identificato come periferica sconosciuta
    prima pero' funzionava con win xp
    ho provato anche con il service pack 2 e senza service pack 2.. ma il risultato è lo stesso non funziona

I dirver li avevo già scaricati cmq grazie
    MY NAME IS DUKE NUKEM!

visto che qua mi date un po' + retta che su altri forum vi posto quello che ho scritto sulla sezione "software" perchè nessuno mi risponde

Ciao,
    avevo aperto un threah su dei problemi con le usb, pero' a forza di provare e smanettare anche con altri pc,tirando su due conti il problema è windows xp.
    Allora vi chiedo , molto cortesemente, quante versioni di xp ci sono in commercio (tipo OEM,Professional)...
    Esiste per caso una versione di xp professional targata 2002?

Dato che ho un problema con i driver di xp ,mi dice di andare su windows update, come faccio ad andare se il problema è prorpio sul modem??
    visto che ho un pc con windows98 se funzionante , posso scaricare i driver e dopo trasferirli sul pc che ha i problemi?

dai forza aiutatemi
    MY NAME IS DUKE NUKEM!

Permessi di invio