Salve!
qual'è il metodo più sicuro per essere sicuri che i click del sito dove ho pubblicizzato il mio sono reali e che non è il webmaster a passare le giornate a cliccare sul mio link?
stavo pensando a questo:
- Controllo IP: prima di visualizzare o conteggiare il click sul mio banner o link, faccio un controllo che mi indicha se il click è avvenuto dallo stesso utente nel giro di 24/12 ore. ma questo si può superare senza problemi. uno si connette e si disconnette e l'indrizo ip +è variabile, oppure utilizza un anonimizer e l'indirizzo ip o non c'è o cambia, o non so cosa faccia ma non lascia il segno...
- coockie: al click memorizzo un coockie che mi dice che l'utente ha già cliccato il link e se per caso continui anora, esso farà aprre la pagina ma non permetterà di memorizzare il click come valido (o na roba del genere)
ma anche questo si può superare disabilitando i coockie o eliminandoli dal computer...
ora mi chiedo e vi chiedo: come fanno i siti o le persone che pagano per i click ad essere sicuri al 99.9% che i click sono validi?
e poi cosa che mi fa grattare veramente la testa: per le impression come funziona? un click può inviare codice al momento del click vero e prorprio. anche con la semplice visualizzazione, credo che sia più difficile...
sapete indicarfmi altri sistemi per impedire tutto ciò (oltre a non fare pay x click e impression) per evitare che nullafacenti si divertano a cliccare sui collegamenti o avere il mouse bloccato sul tasto reload del browser?
grazie!