Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Vpn

Ciao a tutti. Per questioni di lavoro mi vedo impegnato nella creazione di una VPN su server windows 2003.
    A suddetta VPN ci si dovranno collegare, remotamente, una macchina windows XP e una windows 2000.
    Siccome è la prima volta che mi trovo di fronte all'esigenza di creare una VPN potete indirizzarmi verso qualche buon tutorial?

E' anche molto importante l'aspetto riguardante la sicurezza, per cui è necessario l'utilizzo di protocolli crittografati (anche qui: quale utilizzare tra i tanti che mi sono messi a disposizione?)

Ringrazio tutti anticipatamente
    Rilasciata Python FTP Server library 0.5.1
    http://code.google.com/p/pyftpdlib/

We'll be those who'll make the italian folks know how difficult can be defecating in Southern California without having the crap flying all around the house.

http://www.microsoft.com/resources/d...us/welcome.asp

Poi vai su Network Services e quindi Managing Remote Connections.

C'è tutto quello che ti serve. Puoi dare uno sguardo anche a www.windowsnetworking.com , forse c'è altra roba utile.

Come linee guida per una Vpn ti posso consigliare di utilizzare o una Vpn in PPTP e MS-CHAP v2 con una password bella lunga (e il livello di sicurezza sarebbe già alto) oppure una in L2TP (traffico completamente cifrato), ma dovresti usare certificati digitali per l'autenticazione, cosa che complicherebbe un po' i lavori , anche se avresti una sicurezza robustissima.

|-- [ Sopravvissuto dell'era Grunge ] -- [Seguace del Flying Spaghetti Monster]

Linux Registered User # 401070 - Running SuSE 10

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar

Re: Vpn

Originariamente inviato da billiejoex
    Ciao a tutti. Per questioni di lavoro mi vedo impegnato nella creazione di una VPN su server windows 2003.
    A suddetta VPN ci si dovranno collegare, remotamente, una macchina windows XP e una windows 2000.
    Siccome è la prima volta che mi trovo di fronte all'esigenza di creare una VPN potete indirizzarmi verso qualche buon tutorial?

E' anche molto importante l'aspetto riguardante la sicurezza, per cui è necessario l'utilizzo di protocolli crittografati (anche qui: quale utilizzare tra i tanti che mi sono messi a disposizione?)

Ringrazio tutti anticipatamente
    so che non c'entra molto..e che di sicuro hai gia' valutato molte strade...
    ma spesso mi e' capitato di vedere gente che creava una VPN ..anche senza un reale moltivo.
    magari bastava un server FTP per condividere dei files... o cose simili
    se il problema e' solo la condivisione di files... penso che la vpn non sempre e' essenziale..

nel caso ...fammi sapere .. che se non le hai pensate possiamo elencare altre soluzioni.. (magari poi la VPN e' la migliore)

Vi ringrazio entrambi. Adesso do un'occhiata al link dell'ottimo fede_pg. Una cosa che ho notato è che in rete non è reperibile moltissima informazione inerente i sistemi 2003 server. Possibile che non ci sia una risorsa a cui attingere per le info più gettonate (es: gli how to inrenti il DC, la gestione delle utenze, la configurazione dei server DNS e DHCP ecc...)??
    Rilasciata Python FTP Server library 0.5.1
    http://code.google.com/p/pyftpdlib/

We'll be those who'll make the italian folks know how difficult can be defecating in Southern California without having the crap flying all around the house.

Se non trovi nulla sul technet e su windowsnetworking.com... mmh, le speranze son poche, ti conviene andare sul cartaceo .

Purtroppo per Windows, Linux in questo è molto avanti...

|-- [ Sopravvissuto dell'era Grunge ] -- [Seguace del Flying Spaghetti Monster]

Linux Registered User # 401070 - Running SuSE 10

C'è un minisito apposta sul sito della Microsoft: http://www.microsoft.com/windowsserv...n/default.mspx

Ps. ho mod il titolo in base al punto 5 del regolamento (che ti invito a leggere)

Permessi di invio