Pagina 1 di 5 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 43

Immagini randomizzate con Dreamweaver MX supportate da Extension Manager

Ciao a tutti Buone feste fatte e da fare a tutti
    Vi sottopongo un arzigogolo:
    ho un sito di una mia cliente dove periodicamente a seconda delle festivita' del calendario e delle ricorrenze degne di nota ho stilato dei logotipi diversi che restano per lo piu' un giorno al massimo, eccezion fatta per le festivita' lunghe (Natale, Pasqua, ecc.), che fino ad oggi ho cambiato rigorosamente a mano.
    Mi sono messa alla ricerca di uno script che lo facesse automaticamente alla data prescelta e leggiucchiando sul sito di html ho trovato un articolo che parlava della Extension Manager di Dreamweaver che permetteva l'uso di una estensione che genera uno javascript il quale provvede a randomizzare le immagini in uno slide oppure una volta al giorno e via dicendo.
    Cosi' mi e' venuta l'idea di ripetere le righe sempre uguali per quanti sono i giorni senza ricorrenza e alla riga prevista (facciamo l'esempio dell'8 marzo)scrivere la riga che invece propone il logo scelto per quella data.
    Lo script pesca eccome, ma mi trovo dinanzi ad un problema, visto ke alla data scelta dal calendario, il logotipo non e' quello che pensavo io, bensi' quello normale.
    Ora io chiedo:
    Qst script dev'essere talmente Random che evidentemente se ne frega di quello che dico io? se e' cosi' che vuol dire Daily?
    Oppure ho sbagliato riga? 31+28+7=66 ma siccome c'è altra roba scritta nella pagina va a finire alla riga 82 e quindi cambiando la data trova un altro logotipo.
    Faccio una pagina con tutto il codice e salvo in javascript?
    Si accettano suggerimenti....
    N.B. = L'estensione utilizzata e' Advanced Random Images di Kaosweaver suggerita dalla Macromedia

Re: Immagini randomizzate con Dreamweaver MX supportate da Extension Manager

Originariamente inviato da mary201067
    Ciao a tutti Buone feste fatte e da fare a tutti
    Vi sottopongo un arzigogolo:
    ho un sito di una mia cliente dove periodicamente a seconda delle festivita' del calendario e delle ricorrenze degne di nota ho stilato dei logotipi diversi che restano per lo piu' un giorno al massimo, eccezion fatta per le festivita' lunghe (Natale, Pasqua, ecc.), che fino ad oggi ho cambiato rigorosamente a mano.
    Mi sono messa alla ricerca di uno script che lo facesse automaticamente alla data prescelta e leggiucchiando sul sito di html ho trovato un articolo che parlava della Extension Manager di Dreamweaver che permetteva l'uso di una estensione che genera uno javascript il quale provvede a randomizzare le immagini in uno slide oppure una volta al giorno e via dicendo.
    Cosi' mi e' venuta l'idea di ripetere le righe sempre uguali per quanti sono i giorni senza ricorrenza e alla riga prevista (facciamo l'esempio dell'8 marzo)scrivere la riga che invece propone il logo scelto per quella data.
    Lo script pesca eccome, ma mi trovo dinanzi ad un problema, visto ke alla data scelta dal calendario, il logotipo non e' quello che pensavo io, bensi' quello normale.
    Ora io chiedo:
    Qst script dev'essere talmente Random che evidentemente se ne frega di quello che dico io? se e' cosi' che vuol dire Daily?
    Oppure ho sbagliato riga? 31+28+7=66 ma siccome c'è altra roba scritta nella pagina va a finire alla riga 82 e quindi cambiando la data trova un altro logotipo.
    Faccio una pagina con tutto il codice e salvo in javascript?
    Si accettano suggerimenti....
    N.B. = L'estensione utilizzata e' Advanced Random Images di Kaosweaver suggerita dalla Macromedia
    up

Re: Re: Immagini randomizzate con Dreamweaver MX supportate da Extension Manager

Originariamente inviato da mary201067
    up
    up

Moderatore di JavaScript L'avatar di br1
    Prova a fare una considerazione... non e' da tutti disporre della somma occorrente per l'acquisto del programma che citi; inoltre occorrerebbe aver installato le estensioni adatte; infine si dovrebbe cercare di riprodurre quello che hai descritto (comprese le personalizzazioni apportate)... VVoVe:

Ho l'impressione che non avrai molti interlocutori... ma se vuoi si potrebbe pensare ad un'alternativa fatta a mano...

ciao
    Il guaio per i poveri computers e' che sono gli uomini a comandarli.

Attenzione ai titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    Consultate la discussione in rilievo: script / discussioni utili
    Usate la funzione di Ricerca del Forum

Originariamente inviato da br1
    Prova a fare una considerazione... non e' da tutti disporre della somma occorrente per l'acquisto del programma che citi; inoltre occorrerebbe aver installato le estensioni adatte; infine si dovrebbe cercare di riprodurre quello che hai descritto (comprese le personalizzazioni apportate)... VVoVe:

Ho l'impressione che non avrai molti interlocutori... ma se vuoi si potrebbe pensare ad un'alternativa fatta a mano...

ciao
    sono una tipa sportiva infatti avevo kiesto suggerimenti altre idee ?

Utente di HTML.it L'avatar di luca200
    ...lato server?

Originariamente inviato da luca200
    ...lato server?
    ...domanda di riserva?

ciao
    per favore puoi chiudere qst thread? mi sono riallacciata ad un'altra discussione uguale a qst dove spero di poter avere una risposta graze ciao

Moderatore di JavaScript L'avatar di br1
    Mi spiace, le regole del forum mi suggeriscono di chiudere l'altra... ma riporto qui il link per chi volesse trarre ispirazione

http://forum.html.it/forum/showthrea...hreadid=654438

ciao
    Il guaio per i poveri computers e' che sono gli uomini a comandarli.

Attenzione ai titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    Consultate la discussione in rilievo: script / discussioni utili
    Usate la funzione di Ricerca del Forum

Mi spiace, le regole del forum mi suggeriscono di chiudere l'altra... ma riporto qui il link per chi volesse trarre ispirazione

http://forum.html.it/forum/showthrea...hreadid=654438

ciao
    eheh non per niente non sono un moderatore a che ti riferivi quando parlavi di cosa fatta a mano? :master:

Permessi di invio