Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente di HTML.it L'avatar di floyd46

Errore: "Oggetto Server, ASP 0178 (0x80070005)"

ciao a tutti amici;

siccome ho formattato da 2 gg il pc, nel reinstallare IIS 5.1 mi sono accorto che non posso inviare (e ricevere) e-mail in
    locale, per le prove; il SO è WIN XP PRO SP2.

l'oggetto CDONTS l'ho installato correttamente. Quando cerco di eseguire una pagina ".asp" che dovrebbe inviare una email, mi appare il seguente errore:

HTTP 500.100 - Errore interno del server - errore ASP
    Internet Information Services
    ---------------------------

Informazioni tecniche (per il personale del supporto tecnico)

Tipo di errore:
    Oggetto Server, ASP 0178 (0x80070005)
    Impossibile richiamare il metodo Server.CreateObject durante la verifica delle autorizzazioni.
    Impossibile accedere all'oggetto.
    /NomeCartella/NomeFile, line 54

alla Linea 54 c'è il seguente codice asp:

set email=server.createobject("cdonts.newmail")

mi pare molto strana la cosa, in quanto prima di formattare, l'applicazione inviava la suddetta email.

Chi sarebbe così gentile da suggerirmi cosa fare e come risolvere il problema?
    Grazie a tutti
    -Floyd-
    "Le persone che realizzano layout con tabelle annidate, spacer gif o che ignorano l'accessibilità non possono più definirsi professionisti." Andy Clarke
    --------------------------------

www.extrowebsite.com

Re: Errore: "Oggetto Server, ASP 0178 (0x80070005)"

scusate se uppo;
    la cosa continua a nn funzionare ed è alquanto importante.
    Grazie
    "Le persone che realizzano layout con tabelle annidate, spacer gif o che ignorano l'accessibilità non possono più definirsi professionisti." Andy Clarke

www.extrowebsite.com

Verifica di avere i permessi in lettura/scrittura per l'utente IUSR_<nomemacchina> sulla cartella c:\inetpub\mailroot\.

Facce sapé

Ps. ho mod il titolo in base al punto 5 del regolamento

ciao zofM e grazie x il tuo interessamento.
    ho ancora lo stesso problema!

ho creato l'utente IUSR_<nomemacchina>;
    ho dato i permessi di lettura/ scrittura, spuntando la casella "CONTROLLO COMPLETO";
    di conseguenza sono attive: MODIFICA, LETTURA ED ESECUZIONE, VISUAL. CONTENUTO CARTELLA, LETTURA, SCRITTURA;
    tranne AUTORIZZAZIONI SPECIALI.
    Ho provato a premere il pulsante AVANZATE; nella wizard successiva appare, al primo rigo, l'utente appena creato;
    per la cartella in oggetto (mailroot) e credo si riferisca ad essa, dove è scritto: EREDITATA DA, appare scritto sotto:
    <non ereditata>.
    Credi possa essere questo il problema? Potresti indicarmi come fare per "ereditare" anche su questa cartella i permessi?
    Grazie 1000 ancora.
    -Floyd-

P.S. I messaggi email di avviso x le risposte ricevute nel forum, non le ricevo + da 1 bel pò.
    Se non facevo "un giro" adesso, non avrei letto la tua risposta. Accade anche per le altre sezioni del forum.
    Vorrei segnalarlo ai moderatori.
    Grazie.

www.extrowebsite.com

No un attimo.. l'utente IUSR_<nomemacchina> non lo devi creare, esiste già. Se hai nominato il tuo pc PIPPO (ad es.) allora troverai l'utente IUSR_PIPPO nell'elenco degli utenti di sistema.

Vai quindi nelle proprietà della cartella mailroot e dai i permessi in lettura/scrittura (evita il controllo completo) a questo utente.
    Se mailroot non eredita fa lo stesso. Anzi visto che ci sei, pialla tutti i permessi per questa cartella e dagli questi:

Administrators (il gruppo, non l'utente singolo) - Full control
    SYSTEM - Full control
    IUSR_PIPPO - Lettura/Scrittura

Dove ipotizzo che il tuo pc si chiami PIPPO.

Fammi sapere

ciao zofM
    posso garantirti che IUSR_<nomemacchina> l'ho creato io questa mattina, quando ho letto la tua prima risposta;
    mi riferisco sempre alla cartella "mailroot".
    nella wizard appare scritto in questo modo: Account Internet Guest(PIPPO\IUSR_PIPPO)
    adesso ho tolto la spunta su "Controllo completo". E' rimasto spuntato:
    MODIFICA, LETTURA ED ESECUZIONE, VISUALIZZ. CONTENUTO CARTELLA, LETTURA, SCRITTURA.
    Ho premuto AVANZATE e mi appare ancora scritto sotto EREDITATA DA >> <non ereditata>.

Non ho capito quando hai scritto:
    "Se mailroot non eredita fa lo stesso. Anzi visto che ci sei, pialla tutti i permessi per questa cartella e dagli questi....."

Administrators (il gruppo, non l'utente singolo) - Full control >> ok; è scritto, sempre nella colonna, EREDITATA DA: Z:\
    (dove Z è il nome del mio HD).

SYSTEM - Full control >> OK. Ha i permessi.

Grazie ancora e attendo tua risposta.
    -Floyd-
    P.S. Anche questa volta non ho avuto la notifica mail della risposta che mi hai scritto qui sopra. Problemi del vs. server?
    Grazie.

www.extrowebsite.com

stesso problema...

Utente di HTML.it L'avatar di heroes3
    cerca nel forum asp o anche in freeasp.html.it nl caso non trovi nulla riposta

Permessi di invio