Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17

---LAN con WEBSERVER----AIUTO!

Ciao a tutti!
    Buon Anno in anticipo!

La mia situazione attuale è questa. Ho due computer in una Lan. Il primo condivide la connessione ed ha WINXP. Il secondo, destinato ad essere un webserver,è dotato di linux red hat 9.

DOMANDA: come posso SENZA ROUTER e SENZA PROXY, condividere la connessione del primo (WINXP) con il secondo (LINUX) usando magari ICS e consguenzialmente reindirizzare la porta 80 sul webserver? GRAZIE!

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    vai nelle discussioni in rilievo ... trovi cio' che ti serve per configurare la condivisione della connessione!

per il web server.. basta che .....una volta configurato tutto.... vai nelle proprietà della condivisione e configuri il webserver (porta 80) redirezionandola dal ip pubblico del server al pc con il webserver

in sostanza andando in ICS, impostazioni, redireziono la porta http e specifico l'ip del webserver che sto settando?

si...

ovviamente dovrai fare le prove con un amico da fuori della tua rete...

non puoi farle dall'interno con l'ip pubblico

immagino che gia' tu li conoscosca...

ci sono i domini per ip dinamico (anche gratuiti)
    www.dyndns.org

si aggiornano con alcuni software o con alcuni router ...modificando l'ip quando questo cambia...
    io uso directupdate per aggiornare il dominio

si li conosco, ho usato spesso no ip...

Scusa ma devo tornare sull'argomento di prima...mi sono fatto la cultura con i topic in evidenza etc, tuttavia non ho ancora risposta al mio dilemma...

Ho cambiato un attimo la situazione in questo modo:
    il modem dsl (dlink 302, il solito!) è collegato ad un hub (ovviamente alla entrata rx). Il mio sistema cn wxp si collega ad esso senza problemi e naviga. Mentre, condivdendo o meno la connessione, il mio webserver con linux nn va in internet. Ovviamente visualizza la pagina di stato del modem dsl se insersco in mozilla 192.168.1.1. Quindi immagino sia che la connessione non è ancora condivisa.

Quindi torniamo alla domanda principale. Può l'ICS di Windows XP condividere la sua connessione con linux? e se si, xke nn va?
    Ovviamente le schede di rete sono tutte in DHCP

Grazie x la pazienza

beh...

per fare andare il tutto devi andare nelle discussioni in rilievo

cercare la discussione che si chiama
    "Creazione di una LAN e condivisione Internet"

scegli uno dei 4 esempi a seconda se usi il tuo apparecchio come MODEM o come ROUTER

modem: la connessione internet e' fatta dal pc (un pc e' sempre acceso..per condividere la connessione)
    router: la connessione internet e' fatta dal router stesso... solo il router deve essere acceso .. i pc sono indipendenti...

segui lo schema.. imposta le stesse cose!
    ti consiglio di seguire o l'esempio 3 o il 4 ... a seconda del fatto che hai un router o un modem

se hai ancora problemi leggi la discussione fino in fondo e fammi sapere le info richieste

ok, sono riuscito a condividere la connessione, ma qualcosa non va ancora!

Esempio semplice:
    vado so google e tutto funziona, mi connetto ad html.it e funziona, ma se mi connetto a siti "locali" come www.varesestore.it o www.varesenews.it il caricamento della pagina si blocca...perchè?

prova il ping come suggerito nella discussione
    PER CHI, (dopo la precedente configurazione), AVESSE ANCORA PROBLEMI, ....

1)cercare nel forum problemi simili (ce ne sono a decine)
    2)postare sul forum (con un titolo intelligente) le seguenti informazioni

A)
    da dos:
    ipconfig /all (da dos si fa copia&incolla con il tasto destro)
    dai vari pc (eventualmente nascondere l'ip pubblico dato dal provider)

B)
    da dos i seguenti 6 ping
    server:
    ping IP_CLIENT
    ping www.html.it
    ping IP_DI_HTML.IT

client:
    ping IP_SERVER
    ping www.html.it
    ping IP_DI_HTML.IT

C)
    descrivere con precisione i sintomi del problema, eventuali messaggi di errore, o cosa ... non si riesce a configurare
    (tutte tutte tutte le prove con tutti tutti tutti i firewalls disattivati)
    ovviamente il ping si puo' fare non solo su html.it ma anche per altri domini (Sia dal server che dal client)

beh come ho detto non ho problema di risposta con html.it...o altri siti...
    solo con alcuni, i quali rispondono al 50% o meno...nonostante siano perfettamente funzionanti (nel senso ke dal pc ke condivide la connessione li vedo benissimo)

Altro problema ora è un altro..avendo finalmente la condivisione e avendo anche settato un ambiente server su linux (in modo corretto con xampp) mi trovo di fronte a un altro fatto. in locale sono in grado di collegarmi al FTP della macchina ma sempre in locale non sono in grado di collegarmi al sito che è sulla macchina stessa, nonostante l'ambiente Xampp funzioni alla perfezione (ne è la dimostrazione lo stesso ftp)!
    Inoltre, provando con canyouseeme.org le varie porte, scopro che la redirezione della porta 80 non funziona (connection timed out)...xke?

Seclimar, dopo tutto ciò quanto meno ti devo un caffè!

per i siti che non funzionano serve un ping !
    (devo vedere se non va il dns o la connessione)

per il web server o altro...
    ovviamente dovrai fare le prove con un amico da fuori della tua rete...