Come posso fare per caricare in un punto preciso del filmato principale un swf esterno di dimensioni (px) contenute (senza farlo apparire nell'angolo in alto a sinistra)?
Vorrei farlo aprire circa a y=50 e x=200
grazie mille
Andrea
Come posso fare per caricare in un punto preciso del filmato principale un swf esterno di dimensioni (px) contenute (senza farlo apparire nell'angolo in alto a sinistra)?
Vorrei farlo aprire circa a y=50 e x=200
grazie mille
Andrea
L'uovo ha una forma perfetta anche se è fatto con il culo :-)
Dipende dal metodo utilizzato...
> se usi loadMovie, quindi carichi il filmato esterno dentro un movieclip esistente, l'allineamento viene fatto in riferimento al "punto di registrazione" del movieclip contenitore, per questo, utilizzando un movieclip "vuoto" il posizionamento dell'angolo superiore sinistro sarà fatto esattamente dove tu hai posizionato il mc vuoto
> se usi loadMovieNum, per cui carichi il filmato esterno in un livello sopra al filmato principale, l'allineamento viene fatto in riferimento all'angolo superiore sinistro dello stage principale per cui sarà sempre un po' problematico il suo posizionamento, a meno che tu non faccia il filmato "esterno" delle stesse identiche dimensioni del filmato principale.
C'è sempre la possibilità di posizionarlo impostando adeguatamente le coordinate ma ricordati di farlo dopo aver completato il caricamento del filmato esterno.
grazie mille
Andrea
L'uovo ha una forma perfetta anche se è fatto con il culo :-)