il 90% di un mio sito ha un'area di contenuti riservati protetti con htaccess e htpassword; mi chiedo: tutte quelle pagine protette vengono comunque indicizzate ni motori di ricerca?? o è come non esistessero??
grazie x la risposta in anticipo![]()
il 90% di un mio sito ha un'area di contenuti riservati protetti con htaccess e htpassword; mi chiedo: tutte quelle pagine protette vengono comunque indicizzate ni motori di ricerca?? o è come non esistessero??
Il motore cerca di entrare (se segue un link che porta a quella directory) ma viene bloccato come tutti gli utenti, quindi non legge nulla!
![]()
quind alla fine è come se non esistessero
allora rilancio:
ho un altro sito con area riservata tramite db in php, lì i motori entrano eccome!! ne ho avuto prova più di una volta
Quindi possiamo dire che le aree riservate con htaccess NON fanno entrare gli spider e quelle con db li fanno entrare??
Ho notato un portale, ma non ricordo quale, che ha l'area riservata e google ha ingicizzato le pagine ugualmente.Originariamente inviato da theseo
Mi ricordo che ho fatto una ricerca ed uno dei risultati m'intressava ma quando ho cliccato è apparso il massaggio "Area riservata agli utenti registrati".
Se la ritrovo ti dico
Se metti un controllo sulla session dovresti evitare questi problemi . . .
x giosuep: mi puoi motivare un pò il tuo secco "no"??
sono un pò confuso visto che le prime 2 risposte al mio quesito sono stati due secchi "si"
PS: ops dubbio--> il tuo no era a quale mia domanda?? quella del subject?
ok
ma come la mettiamo allora con le aree private mediante db??
(vedi mio rilancio un pò sopra...), lì gli spider passano eccome!
e come la mettiamo con quello che ha detto chicco126???
Se il motore le indicizza vuole dire che non sono "private": o sono fatte male oppure hanno una protezione blanda (es.:in javascript) che comunque significa che sono fatte male.Originariamente inviato da theseo
ok
ma come la mettiamo allora con le aree private mediante db??
se una pagina o cartella è protetta bene, il motore non entra!
![]()