Salve a tutti, avrei una piccola urgenza. Un cliente mi ha passato un menu dinamico da usare "assolutamente".
Il menu è tipo quello che vediamo su html.it.
Lo script è facilmente personalizzabile ma non riesco nella cosa più semplice: posizionarlo... rimane sempre su y 0(zero).
Se qualcuno mi può aiutare ecco lo script:
traguardo = new Array(n.length);
traguardof = new Array(fields.length);
inizio = new Array(n.length);
function traguardi() {
cont = 0;
for (i=0; i<n.length; i++) {
nome = "oggetto"+i;
if (i>tasto) {
traguardo[i] = (i+n[tasto])*18+1;
for (a=cont; a<cont+n[i]; a++) {
traguardof[a] = traguardo[i];
}
cont = a;
} else if (i<tasto) {
traguardo[i] = inizio[i];
for (a=cont; a<cont+n[i]; a++) {
traguardof[a] = traguardo[i];
}
cont = a;
} else if (i == tasto) {
traguardo[i] = inizio[i];
for (a=cont; a<cont+n[i]; a++) {
if (a == cont) {
prima = a-1;
}
traguardof[a] = 18*(a-prima)+traguardo[i];
}
cont = a;
}
}
}
clip._visible = 0;
clip1._visible = 0;
cont = 0;
for (i=0; i<n.length; i++) {
nome = "oggetto"+i;
duplicateMovieClip(_root.clip, nome, i+100);
traguardo[i] = i*18+1;
inizio[i] = i*18+1;
_root[nome].tasto = i;
_root[nome]._y = i*18+1;
_root[nome].title = titoli[i];
for (a=cont; a<cont+n[i]; a++) {
nome1 = "oggettonuovo"+a;
duplicateMovieClip(_root.clip1, nome1, a);
traguardof[a] = i*18+1;
_root[nome1].field = a;
_root[nome1].link = links[a];
_root[nome1]._y = traguardo[i];
_root[nome1].title = fields[a];
}
cont = a;
}
function spegni() {
cont = 0;
for (i=0; i<n.length; i++) {
nome = "oggetto"+i;
_root[nome].gotoAndStop(1);
}
spegni1();
}
function spegni1() {
for (i=0; i<fields.length; i++) {
nome = "oggettonuovo"+i;
_root[nome].gotoAndStop(1);
}
}
function chiudi() {
cont = 0;
for (i=0; i<n.length; i++) {
nome = "oggetto"+i;
_root[nome].gotoAndStop(1);
traguardo[i] = inizio[i];
for (a=cont; a<cont+n[i]; a++) {
traguardof[a] = traguardo[i];
nome1 = "oggettonuovo"+a;
_root[nome1].gotoAndStop(1);
}
cont = a;
}
}
I tasto hanno questo:
onClipEvent (load) {
accellerazione = 1.8;
inerzia = 1;
}
onClipEvent (enterFrame) {
inizio = _y;
spostamento = ((_root.traguardo[tasto]-inizio)/accellerazione)/inerzia;
_y += spostamento;
}
Grazie![]()

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