Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: [VB6] dimensione menu

[VB6] dimensione menu

Come posso fare a cambiare la dimensione di un menu?
    Inserendo delle immagini(16x16) nei menu, mi sono accorto che vengono un po' tagliate, per non farle più piccole di 16x16 preferirei ingrandire un po' il menu.
    Per quanto riguarda la personalizzazione dei menu c'è un modo oltre ai tools che si trovano in rete?
    Oppure quella dei Tools è la migliore soluzione?
    CIAO

la soluzione è farsi un contollo activex da sostituire al menù standard
    Vascello fantasma dei mentecatti nonchè baronetto della scara corona alcolica, piccolo spuccello di pezza dislessico e ubriaco- Colui che ha modificato l'orribile scritta - Gran Evacuatore Mentecatto - Tristo Mietitore Mentecatto chi usa uTonter danneggia anche te

Utente di HTML.it L'avatar di LMondi
    Perché gravarti di così tanto lavoro, non è più semplice ridurre le icone portandole a 13x13 pixel? Poi non capisco come tu abbia potuto inserire delle icone 16x16 nei menù. Io ho provato ma la funzione andava in errore.
    LM

Volevo ingrandire il fontSize dei menu sia per inserire delle immagini più grandi, sia per una migliore leggibilità. Comunque, visto che la soluzione di xegallo non è tra le più semplici e non conoscendo altre vie... penso di rimpicciolirle fino a 13x13.
    GRAZIE e Ciao

Ps. Ho letto del possibile errore che la funzione può ritornare nel caso in cui si utilizzino BMP superiori al 13x13. Ho provato ad inserire anche BMP di 32x32 e non mi da nessun errore!!! l'unico problema è ovviamente che l'immagine viene ritagliata a 13x13. Non mi chiedete il perché... :master:

Utente di HTML.it L'avatar di LMondi
    Se dovesti incontrare difficoltà nell'inserire le icone nei sottomenù, posta la richiesta il problema l'ho già risolto.
    LM

Grazie mille per la disponibilità, l'ho già risolto anch'io il problema dei sottomenù
    CIAO

Utente di HTML.it L'avatar di cassano
    quali son itool di cui parlavi che vorrei scaricarli sempre se sono freeware

Per esempio questo(dicono che sia il migliore):
    http://www.vbcorner.net
    Solo che a me manda in Crash il VB6 e quindi ho preferito usare i metodi tradizionali, anche se meno belli esteticamente.
    CIAO, FELICE ANNO NUOVO

Permessi di invio