Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Il pc no parte

Il pc no parte

Ho un pc che premendo il tasto di accensione si accende per 2 secondi e poi si spegne. Purtroppo ora non ho la possibilità di mettreci un'altro alimentatore per fare la prova, ma pensate che il problema potrebbe essere di quello? Altrimenti cosa dovei controllare?

Utente di HTML.it
    ci possono essere varie cause:

1 - alimentatore andato

2 - cpu mal raffreddata: va in blocco di protezione... controlla, altrimenti riski di bruciare tutto

3 - problemi legati a mobo/ram/vga etc...

qualche domanda:
    sullo schermo si vede qualcosa?
    la mobo fa qualche segnale? beepa?
    riesci ad andare nel bios e vedere le temperature?
    "Come vedi tutto è usuale, solo che il tempo chiude la borsa e c'è il sospetto che sia triviale l'affanno e l'ansimo dopo una corsa, l'ansia volgare del giorno dopo, la fine triste della partita, il lento scorrere senza uno scopo di questa cosa che chiami vita."

Allora, credo che il problema della temperatira sua da scartare perchè qualche tempo fa il pc si spegneva da solo, io pensando ad un alta temperatura l'ho monitorata, ma è rimasta sempre intorno ai 40°, sullo schermo non si vede nulla, e no si riesce ad entrare nel bios perchè appena premo il tasto di accensione non da tempo di fare nulla, si spegne quasi subito.
    Anche io ho pensato a l'alimentatore, ma ora non ne ho uno da sostituire per fare delle prove, quindi non ne sono sicuro. Poi ho solo una scheda video da sostituire per controllare e non la ram. Ora faccio la prova della sv e poi ti faccio sapere. Intanto ti ringrazio

Utente di HTML.it
    stacca tutto e vedi se così parte

e controlla il dissy della cpu... può essersi staccato

oppure la ventola, magari si è rotta
    "Come vedi tutto è usuale, solo che il tempo chiude la borsa e c'è il sospetto che sia triviale l'affanno e l'ansimo dopo una corsa, l'ansia volgare del giorno dopo, la fine triste della partita, il lento scorrere senza uno scopo di questa cosa che chiami vita."

Ho tolto tutto e poi ho rimesso tutto, ed ora non so come mai ma funziona tutto bene. I cavi stavano tutti collegati bene, quindi non so darmi propio una spiegazione, pensi che il problema potrebbe riverificarsi? comunque ti ringrazio

Originariamente inviato da jeck
    Ho tolto tutto e poi ho rimesso tutto, ed ora non so come mai ma funziona tutto bene. I cavi stavano tutti collegati bene, quindi non so darmi propio una spiegazione, pensi che il problema potrebbe riverificarsi? comunque ti ringrazio
    Io penso che era la ventola del processore che non attaccava bene...e il pc andava in protezione per non bruciare...

Ritieniti fortunato, hai rischiato di bruciare tutto secondo me...

Juanpalmy

Permessi di invio