ciao a tutti, dopo un po' di tentativi volevo chiedere a voi un aiuto per dei problemi con la rete locale.
In particolare il problema più grosso lo ho con l'hag di fastweb: ne ho provati due, uno per l'adsl e uno per la fibra...quello per la fibra mi fa vedere tutti i pc nella rete, quello per l'adsl nullacome mai?
qualcuno ha esperienza in merito? in tutti e due i casi l'ip viene assegnato automaticamente dal dhcp...
altro problema lo riscontro a casa, dove ho una lan normale con uno switch e un collegamento con PPPoE ad Alice. Ho fatto quindi una postazione per qui a casa con tutti i parametri del caso (indirizzo ip fisso), però quando si collega in PPPoE prende diretammente l'indirizzo "esterno" di Alice senza tenere un indirizzo "locale" come invece riesco a fare con linux e windows...come mai?ho fatto anche un postazione apposta per usare le risorse condivise dei pc, ma non riesco a farla andare insieme al PPPoE...
in ultimo, nel tentativo di alleggerire MacOSho tolto anche i programmi necessari per il bluetooth dato che non pensavo di usarlo (ho preos un ibook senza modulo bluetooth) ma quando ho visto che la chiavetta usb bluetooth me la impostava al volo ho voluto provarla...come faccio quindi a rimettere il tutto? devo usare i cd inclusi nella confezione?
in ultimo, cosa posso cancellare da osX per alleggerirlo![]()

come mai?
qualcuno ha esperienza in merito? in tutti e due i casi l'ip viene assegnato automaticamente dal dhcp...
ho tolto anche i programmi necessari per il bluetooth dato che non pensavo di usarlo (ho preos un ibook senza modulo bluetooth) ma quando ho visto che la chiavetta usb bluetooth me la impostava al volo ho voluto provarla...come faccio quindi a rimettere il tutto? devo usare i cd inclusi nella confezione?
Rispondi quotando