Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

problemi con la rete e fastweb

ciao a tutti, dopo un po' di tentativi volevo chiedere a voi un aiuto per dei problemi con la rete locale.

In particolare il problema più grosso lo ho con l'hag di fastweb: ne ho provati due, uno per l'adsl e uno per la fibra...quello per la fibra mi fa vedere tutti i pc nella rete, quello per l'adsl nulla come mai? qualcuno ha esperienza in merito? in tutti e due i casi l'ip viene assegnato automaticamente dal dhcp...

altro problema lo riscontro a casa, dove ho una lan normale con uno switch e un collegamento con PPPoE ad Alice. Ho fatto quindi una postazione per qui a casa con tutti i parametri del caso (indirizzo ip fisso), però quando si collega in PPPoE prende diretammente l'indirizzo "esterno" di Alice senza tenere un indirizzo "locale" come invece riesco a fare con linux e windows...come mai? ho fatto anche un postazione apposta per usare le risorse condivise dei pc, ma non riesco a farla andare insieme al PPPoE...

in ultimo, nel tentativo di alleggerire MacOS ho tolto anche i programmi necessari per il bluetooth dato che non pensavo di usarlo (ho preos un ibook senza modulo bluetooth) ma quando ho visto che la chiavetta usb bluetooth me la impostava al volo ho voluto provarla...come faccio quindi a rimettere il tutto? devo usare i cd inclusi nella confezione?

in ultimo, cosa posso cancellare da osX per alleggerirlo

Utente di HTML.it L'avatar di mao72
    per installare solo quello che ti serve dai CD di OS X usa questo

http://www.versiontracker.com/dyn/moreinfo/macosx/12743

cmq se cancelli dei programmi che a te non servono non si alleggerisce il sistema ma l'HD

Originariamente inviato da mao72
    per installare solo quello che ti serve dai CD di OS X usa questo

http://www.versiontracker.com/dyn/moreinfo/macosx/12743

cmq se cancelli dei programmi che a te non servono non si alleggerisce il sistema ma l'HD

cosa posso quindi cancellare per alleggerire almeno l'hd?

ho solo 30gb che formattati sono 27 di partenza...

potresti per esempio cancellare le lingue che non userai mai lasciandoti per esempio solo l'inglese e l'taliano

con questo

http://www.versiontracker.com/dyn/moreinfo/macosx/13031

potresti per esempio cancellare le lingue che non userai mai lasciandoti per esempio solo l'inglese e l'taliano

con questo

http://www.versiontracker.com/dyn/moreinfo/macosx/13031

grazie mille

per caso sai dirmi qlc anche per quel problema di fastweb?

devo fare qualche ricerca, personalmente non ho FW

cmq per quanto riguarda lo spazio del System sull'HD mettendoci tutto al massimo occupa circa 3 GB, ne hai sempre 24 a disposizione

devo fare qualche ricerca, personalmente non ho FW

cmq per quanto riguarda lo spazio del System sull'HD mettendoci tutto al massimo occupa circa 3 GB, ne hai sempre 24 a disposizione

ho tolto le lingue e ho ricavato 563MB...cos'altro posso cancellare?

ah, dimenticavo...per la storia invece delle due postazioni che devo impostare e per collegarmi con alice in PPPoE e quella che devo configurerare per navigare tra le risorse condivise delle LAN sapresti dirmi qlc? grazie

Originariamente inviato da Ratatuia
    ho tolto le lingue e ho ricavato 563MB...cos'altro posso cancellare?
    potresti cancellare un bel pò di driver di stampanti quasi inutili ma purtroppo personalmente non so se esiste una utility che faccia questo

Permessi di invio