Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

AccessKey, quali criteri seguire?

ogni volta che devo impostare le accesskey per un menu mi chiedo sempre quali criteri siano piu logici e immediati per chi deve farne uso.
    in alcune guide ho visto che per i link del menu principale si devono scegliere dei numeri (di default "1" per index, "9" per i contatti, "2-3-4-....." per le voci intermedie) altri invece preferiscono utilizzare la lettera con cui inizia la voce del link.
    quale criterio è + corretto utilizzare?

Utente di HTML.it L'avatar di zoom
    qui è spiegato molto bene.
    leggi tutto, ci sono diversi consigli utili

Chicco Ravaglia per sempre con noi!

Utente di HTML.it L'avatar di Marcolino's
    Originariamente inviato da zoom
    qui è spiegato molto bene.
    leggi tutto, ci sono diversi consigli utili

Gli accesskey non sono solo per i browser vocali ma per tutti i browser, per esempio sono comodi anche a chi ha una vista come superman ma usa un palmare o peggio un telefonino.

La questione se è meglio metterli su tutti i link piuttosto che su alcuni, è una questione personale, come la questione dei numeri delle pagine: 1, 2, 9 eccetera.
    Ovvio con 10 numeri ci si deve dare una regolata, ma se fai un sito come yahoo, questa imposizione non può essere usata o finisci subito i numeri.

Se ti leggi il mio intervento in quel post, vedi che ho suggerito un'idea per usare 10 numeri per 100 pagine.
    E non è diverso dal concetto delle macroaree, solo che le ampia.

Permessi di invio