Salve a tutti, come da topic i motori di ricerca sui contenuti considerano anche i blocchi con "display: none" presenti nella pagina?
ciao
Salve a tutti, come da topic i motori di ricerca sui contenuti considerano anche i blocchi con "display: none" presenti nella pagina?
ciao
In effetti da prove effettuate la risposta è "si", però si dovrebbe anche aggiungere "ma non si sa per quanto" ed anche "non si sa che provvedimenti potranno prendere a riguardo"...
Sia per Google che per yahoo aggiungi del testo con display:none e quando ti aggiorna la pagina nel db guarda la cache solo testo...
Confermo il tutto, ne sto usando e testando da parecchio tempo.
Credo che se poi il contenuto del DN è attinente a mio avviso non dovrebbe neppure penalizzarli in futuro, certo che se il contenuto dei DN è totalmente fuori dall'argomento del sito allora cambia.....
"Only the braves arrive where the angels cannot fly"
Posizionamento nei motori di ricerca
Promozione Italia
Web Agency
E' comparabile al testo nascosto, no?
O meglio, a una nuova versione di quella furbata!
Io non sarei completamente d'accordo, ma neanche in disaccordo, anche perche' lo dici te, e non uno a caso;Credo che se poi il contenuto del DN è attinente a mio avviso non dovrebbe neppure penalizzarli in futuro, certo che se il contenuto dei DN è totalmente fuori dall'argomento del sito allora cambia.....
MarcoTuscany ti chiedo pero' di dirmi qualcosina di piu' su questa tua posizione, appena puoi.
Beke e' stato assolutamente neutro, o quasi...
Spazio nuovamente libero e disponibile
Guarda, sono dei mesi che sto testando gli effetti e i risultati dei DN e ti posso dire che fino ad ora è tutto ok.Originariamente inviato da sevensevenseven
E' comparabile al testo nascosto, no?
O meglio, a una nuova versione di quella furbata!
Io non sarei completamente d'accordo, ma neanche in disaccordo, anche perche' lo dici te, e non uno a caso;
MarcoTuscany ti chiedo pero' di dirmi qualcosina di piu' su questa tua posizione, appena puoi.
Beke e' stato assolutamente neutro, o quasi...
Il testo nascosto nei modi classici, soprattutto con testo dello stesso colore dello sfondo è ormai vecchio anche se devo dire che se ne vedono ancora molti e mi pare neppure tanto "puniti" nonostante usino questa tecnica.
In linea di massima il mio parere è che i DN non vengano puniti a patto di non farne un uso smodato e di rimanere in tema con i contenuti.....è chiaro che dove si possono mettere sono meglio i testi in chiaro e visibili.
L'altro giorno analizzando dei risultati sul settore degli agriturismo ho trovato una barca di siti, tutti realizzati dalla stessa agenzia, che usavano svariati metodi, tutti con testi non visibili ed erano in prima pagina.
Poi può anche essere che vengano presi sottocchio ma per ora no.
![]()
Promozione Italia
Web Agency
Caro Marco,
il testo con il colore uguale a quello dello sfondo non è tutto uguale, e fatto bene è come il display none
testo del colore di sfondo fatto male:
<body bgcolor="#ffffff">
<font color="#ffffff">ciao marco</font>
testo del colore dell0 sfondo fatto bene
<body background="immagine.gif">
<font color="black">ciao marco</font>
Certo che a livello di MARKETING non è il massimo ma MOLTI lo usano ancora.
![]()
Ciao Giorgio,Originariamente inviato da giorgiotave
Caro Marco,
il testo con il colore uguale a quello dello sfondo non è tutto uguale, e fatto bene è come il display none
testo del colore di sfondo fatto male:
<body bgcolor="#ffffff">
<font color="#ffffff">ciao marco</font>
testo del colore dell0 sfondo fatto bene
<body background="immagine.gif">
<font color="black">ciao marco</font>
Certo che a livello di MARKETING non è il massimo ma MOLTI lo usano ancora.
![]()
io parlavo del testo classico, dello stesso colore dello sfondo, senza l'abbinamento all'immagine che è già un miglioramento di questa tecnica.
Ancora ci sono un sacco di pagine che lo usano.
![]()
Promozione Italia
Web Agency
Ok
Allora preciso una mia idea, la porto a vostro giudizio.
Per il testo nascosto come dico io fatto bene niente.
Per il testo nascosto fatto "male" credo che google non lo penalizzi per niente.
Un po come i bl, ci sono quelli che spingono di meno e quelli che spingono di più.
Credo che google consideri il testo, ma lo considera poco.
Ora faccio un test va.
![]()
Scusa Giorgio, ma perche' uno dei due testi nascosti e' fatto male e uno bene?
Il testo nascosto l'ho sempre abbastanza ignorato.
MarcoTuscany, ma dov'e' la differenza "morale" tra DN e testo nascosto?
Non sono entrambi per scalare le serps senza restituire alcunche' ai visitatori?
(Lasciando stare la reattivita' di Google che lascia un po' a desiderare, ammesso che voglia reagire alle tecniche "nere")
Spazio nuovamente libero e disponibile