Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: asp e database

asp e database

ho un problema enorme:due tabelle access di cui una di elenco,perfettamente collegata all'altra, che invece serve per contenere informazioni relative a ogni singolo record della prima su piu campi per ogni record.ho creato una query per visualizzare tutto insieme e fare in modo che la stringa sql compia direttamente la ricerca sull'insieme,mi sono preoccupato di creare le relazioni,la chiave primaria,etc etc,insomma so usare access.......
    ma come diavolo e minc*ia si fa a creare una stringa sql legata a un form che a seconda dal valore che immetto dal form mi seleziona solo i campi che dico io?per inciso,non devo estrarre solttanto dei record con la clausola where,ma decidere tramite form quale campo richiamare nel response.write,qualcuno ha la pietà di dirmelo?sto impazzendooo..............pleeeeaseeee!

Scusa, non si capisce molto bene.. tu vorresti gestire anche l'uscita dei campi dal database? Prova a fare un esempio.. se ho un elenco di iscritti al forum in una tabella ed in un'altra le discussioni da loro aperte.. in questo caso cosa potrei ricercare?

Facce sapé

asp e database

mettiamola cosi:in una tabella c'è l'elenco dei miei amici con l'indirizzo etc etc,e l'id chiave primaria ;
    nell'altra c'è l'id e poi per ogni giorno della settimana cosa fanno nel tempo libero,per cui nella colonna lunedi vedi piscina nel record di marco,in quello di giulio vedi tennis etc etc.ora il punto è:se invece della tabella attuale composta dai campi id nome lunedi martedi etc etc ne scrivessi una id nome giorno e attivita dovrei ogni volta riscrivere nel campo giorno, per ogni persona nuova tuti i record relativi ai vari giorni della settimana,e che pa**e!per cui me la sono organizzata come ti ho detto..il guaio è però che mi serve un'istruzione sql capace di farmi scegliere tramite form di visualizzare d volta in volta solo il campo relativo al lunedi o quello del martedi,invece che tutti insieme!sxo di essermi spiegato meglio,magari riuscissi a dari una mano!grazie!

Permessi di invio