Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15

Ripristinare un pc con vecchi pezzi

Ciao a tutti,

ho avuto da un'amico il "divertente" compito di ripristinare un pc che ha assemblato lui prendendo pezzi funzionanti da diversi.
    Mi potreste aiutare man mano che incontro problemi?
    Il numero uno è questo:
    il pc si accende ma non c'è nessun beep all'avvio.
    Come procedo?
    grazie1000
    :maLOL:

Re: Ripristinare un pc con vecchi pezzi

Originariamente inviato da andreacsr
    Ciao a tutti,

ho avuto da un'amico il "divertente" compito di ripristinare un pc che ha assemblato lui prendendo pezzi funzionanti da diversi.
    Mi potreste aiutare man mano che incontro problemi?
    Il numero uno è questo:
    il pc si accende ma non c'è nessun beep all'avvio.
    Come procedo?
    grazie1000
    Che cosa vedi a video? Il nulla più assoluto? ed i led frontali si accendono?

Re: Re: Ripristinare un pc con vecchi pezzi

Originariamente inviato da SuperMariano81
    Che cosa vedi a video? Il nulla più assoluto? ed i led frontali si accendono?
    A video vedo una "simpatica" schermata nera, nessun cursore lampeggiante, niente di niente.
    I led si accendono tutti (alimentazione, floppy, cd-rom) tranne quello rosso che indica il funzionamento dell'hd

Re: Re: Re: Ripristinare un pc con vecchi pezzi

Originariamente inviato da andreacsr
    A video vedo una "simpatica" schermata nera, nessun cursore lampeggiante, niente di niente.
    I led si accendono tutti (alimentazione, floppy, cd-rom) tranne quello rosso che indica il funzionamento dell'hd
    L'HD è collegato correttamente sia all'alimentazione che al cavo dati? E come è impostato, master o slave?
    Il processore è inserito bene?

Re: Re: Re: Re: Ripristinare un pc con vecchi pezzi

Originariamente inviato da SuperMariano81
    L'HD è collegato correttamente sia all'alimentazione che al cavo dati? E come è impostato, master o slave?
    Il processore è inserito bene?
    l'hd è collegato correttamente sia all'alimentazione, sia al cavo dati (ho inserito un capo nella presa "primary/ide" della mainboard e la presa intermedia del cavo dati l'ho collegata all'hd, dovrebbe andare bene no?)
    E' impostato come master.
    per quanto riguarda il processore è inserito su una sorta scheda che a sua volta è collocata in uno slot della scheda madre...tipo periferica.
    Sulla scheda su cui è inserito il processore, vi sono dei jumper e 5 interruttorini (perdonatemi il termine poco tecnico) tutti spostati in basso

up

up

ragazzi se le mie richieste sono stupide o non ho fornito dati sufficienti ditemelo e cercherò di fornire più informazioni.
    purtroppo non ho mai assemblato nè riparato un pc quindi non riesco a riconoscere il problema.
    qualcuno riesce a darmi una mano?
    grazie 1000

allora ho cambiato la ram adesso il pc si avvia ma dopo aver fatto il check della ram mi da questo errore senza emettere nessun beep.

Floppy Disk(s) Fail 40
    CMOS checksum error - defaults loaded
    warning! CPU has been changed please re-enter CPU settings in the CMOS setup and remember to save before quit

cosa devo fare??

Sembra il lettore floppy col cavo messo alla rovescia.

Ciao
    Al
    Massime dal Rugby:

"Per quanto tu sia forte... ci sarà sempre qualcuno più forte di te"

"Ho messo la testa là dove nessuno oserebbe mettere un piede"

Permessi di invio