Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

impaginare usando tabelle...

Salve, buon anno.

Dunque, il mio problema è questo:
    devo creare un sito, ho quasi finito la progettazione lato server, DB e PHP, ora devo occuparmi dell estetica.

Dovrebbe essere una pagina centrata. Esistono diversi 3D e dicono di fare una tabella al 100% per poi e diverse celle al suo interno... non è chiaro... Quello che vorrei fare io e una cosa tipo questo sito www.digipix.it

come posso includere (include...) diverse celle o tabelle se poi il contenuto in PHP deve cambiare all interno di esse? come formattare una pagina se devo richiamare una tabella a sx e una in centro?

mi date per cortesia un esempio di codice per la spiegazione?

grazie mille

Manuel
    **www.weefly.it** Trova il volo piu' economico. Non ci credi?

**www.flight4all.com** Software desktop per scannerizzare voli.

metti la tabella in un div con align="center" e metti il width della tabella = a 70% o cmq il valore che ti interessa, però ti consiglio di usare i css per fare una cosa simile, alleggeriscono di molto la pagina...

Utente di HTML.it L'avatar di Inoki

Re: impaginare usando tabelle...

Originariamente inviato da tramoman
    Salve, buon anno.

Dunque, il mio problema è questo:
    devo creare un sito, ho quasi finito la progettazione lato server, DB e PHP, ora devo occuparmi dell estetica.

Dovrebbe essere una pagina centrata. Esistono diversi 3D e dicono di fare una tabella al 100% per poi e diverse celle al suo interno... non è chiaro... Quello che vorrei fare io e una cosa tipo questo sito www.digipix.it

come posso includere (include...) diverse celle o tabelle se poi il contenuto in PHP deve cambiare all interno di esse? come formattare una pagina se devo richiamare una tabella a sx e una in centro?

mi date per cortesia un esempio di codice per la spiegazione?

grazie mille

Manuel
    L'esempio che hai postato non è fatto con tabelle, ma con l'utioizzo di frame, la parte centrale fissa a 800 pixel, e le due parti laterali che si ridimensionano.. in ogni caso, quello che hai è un problema relativo all'Html quindi sei un po' OT in questo forum
    "La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando
    tutto funziona e nessuno sa il perché. In questo caso, abbiamo messo
    insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funziona... e nessuno sa
    il perché!" (Albert Einstein)

NON è OT!

Magari non mi sono espresso bene. Ho chiesto di postare cortesemente una parte di script in PHP per richiamare una tabella in alto, una a sx e una in basso. Vorrei fare un sito tipo DIGIPIX.it SENZA FRAME ma con tabelle HTML si, ma richiamandole ogni volta in pHP. Per evitare di scrivere ad ogni pagina il codice HTML.
    grazie
    **www.weefly.it** Trova il volo piu' economico. Non ci credi?

**www.flight4all.com** Software desktop per scannerizzare voli.

se guardi un po' in giro ci sono delle classi che sono fatte per la gestione dell'html

oppure ti crei una funzione tipo ad esempio print_table($content, $width) {...} che ti gestisce situazioni del genere

i css che ti ha consigliato pugia sono secondo me i più indicati in una situazione del genere, se ti interessano ci sono gli articoli su html.it

E' la mia opinione ed io la condivido
    Non condivido la tua idea ma darei la vita perché tu la possa esprimere (Voltaire)
    Scrivi sul muro

Permessi di invio