Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17

mac vs pc - differenze d'uso/interfaccia

ciao a tutti

una mia amica sta frequentando un istituto d'arte a milano e le e' stato chiesto di procurarsi un mac per far pratica con l'interfaccia

siccome io non ne ho mai visto uno neanche col cannocchiale, giro a voi la domanda: qual'e' - se c'e - la differenza d'uso?

grazie mille

reb
    ===

Moderatore di Macintosh e software L'avatar di olivs
    Le differenze principali consistono proprio nell'approccio, su Mac il Drag&Drop è un MUST, le applicazioni non si chiudono con il bottoncino a lato della finestra ma facendo MELA+Q.
    In tutti i programmi gli shortcut da tastiera sono sempre gli stessi.
    La semplicità d'uso è alla base del sistema, il concetto di DESKTOP su mac viene utilizzato sempre.
    Dille di provare e se ha dei dubbi mandacela che facciamo prima sennò si scrivono i libri per nulla

Originariamente inviato da olivs
    Le differenze principali consistono proprio nell'approccio, su Mac il Drag&Drop è un MUST, le applicazioni non si chiudono con il bottoncino a lato della finestra ma facendo MELA+Q.
    In tutti i programmi gli shortcut da tastiera sono sempre gli stessi.
    La semplicità d'uso è alla base del sistema, il concetto di DESKTOP su mac viene utilizzato sempre.
    Dille di provare e se ha dei dubbi mandacela che facciamo prima sennò si scrivono i libri per nulla
    quindi se ha una discreta padronanza con il pc ed un minimo di "svegliezza", non dovrebbe avere problemi particolari: una mezza giornata di prove e prende mano :master:

Moderatore di Macintosh e software L'avatar di olivs
    si e poi non torna piu indietro

Originariamente inviato da olivs
    si e poi non torna piu indietro
    magari anche si

grazie per l'aiuto

poi si compra il mac!

Originariamente inviato da hotel_vv

poi si compra il mac!
    ehm... si, apprezzo l'entusiasmo, ma - ammesso che tu sia partito dal pc - quali sono le cose a cui hai dovuto abituarti o con le quali hai fatto piu' fatica a prender mano?

capisco l'entusiasmo e la voglia di rispondere "nessuna" e magari e' anche vero, ma se facessi un piccolo sforzo di memoria, mi dai una mano, grasssie

si, sono partito dal pc nel lontano 93 e ho cambiato per il mac 2 anni fa...

a cosa ho dovuto abituarmi... mmm... ah, a chiudere le applicazioni con mela+q, le chiudevo con la pallina rossa non sapendo che chiudevo soltanto la finestra, alla fine tenevo 10 applicazioni aperte pensando: ma perche' e' cosi' lento?!

un'altra cosa che vedo che tanti cercano: il pulsante (quello vicino alla x in win) per ingrandire la finestra a tutto schermo. in mac e' quello verde, ma non tutte le applicazioni ingrandiscono a tutto schermo.

a parte quello tutto ok e facile le cose sono ordinate in maniera logica, quindi certe opzioni che in windows sono annidate sotto centinaia di pulsanti te le trovi sotto il naso e subito non te ne accorgi

Originariamente inviato da hotel_vv
    si, sono partito dal pc nel lontano 93 e ho cambiato per il mac 2 anni fa...

a cosa ho dovuto abituarmi... mmm... ah, a chiudere le applicazioni con mela+q, le chiudevo con la pallina rossa non sapendo che chiudevo soltanto la finestra, alla fine tenevo 10 applicazioni aperte pensando: ma perche' e' cosi' lento?!

un'altra cosa che vedo che tanti cercano: il pulsante (quello vicino alla x in win) per ingrandire la finestra a tutto schermo. in mac e' quello verde, ma non tutte le applicazioni ingrandiscono a tutto schermo.

a parte quello tutto ok e facile le cose sono ordinate in maniera logica, quindi certe opzioni che in windows sono annidate sotto centinaia di pulsanti te le trovi sotto il naso e subito non te ne accorgi
    e per l'archiviazione? esplora risorse, ad esempio: com'e'?

Permessi di invio