Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Tray icon difettosa

Tray icon difettosa

Ragazzi,
    è da un po' che all'avvio del pc (windows ci impiega un'eternità a caricarsi) la tray icon carica pochissime icone.
    Il fatto è che i programmi da avviare sono stati avviati, ma soltanto 3-4 sono visualizzati nella tray, e non capisco perchè, visto che la cosa è successa di punto in bianco, e io ho disabilitato l'opzione "nascondi icone inattive".

Cosa devo fare? E poi avete qualche consiglio per velocizzare l'avvio di windows, visto che ultimamente è qualcosa di frustrante!

Bye
    Conquista la folla, e conquisterai la libertà (Proximus - Il gladiatore)
    Il riferimento italiano per i Fans di Final Fantasy
    Scandalos member of APE

Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    Non ho idea di come risolvere il problema delle icone mancanti nella tray icon, ma ho invece idea che l'eternità in avvio dipenda proprio dai troppi programmi che vengono avviati all'inizio.

Non hai specificato il sistema operativo, ma comunque utilizzando Msconfig (start>esegui>msconfig) e intervenendo nel settore di avvio, si possono limitare detti programmi (che, oltrettutto, rimanendo attivi in background, succhiano risorse al PC).
    Se usi win2000, puoi installare e utilizzare l'Ms config di winXP.

Se usi winXP o win2000, un miglioramento delle risorse si ottiene anche intervenendo nei servizi di sistema, ed esistono delle ottime guide in rete per ottimizzarli.
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

Hai ragione, scusa: uso Windows XP.

Intanto farò come dici tu col msconfig, e se per caso hai qualche link sottomano nn mi dispiace

Grazie

Bye
    Scandalos member of APE

Modificando un po' le impostazione di avvio ho avuto qualche miglioramento, ma niente di eccezionale..per quanto riguarda le icone mancanti cosa devo fare?

Bye
    Scandalos member of APE

Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    Originariamente inviato da ff8mania
    Hai ragione, scusa: uso Windows XP.

Intanto farò come dici tu col msconfig, e se per caso hai qualche link sottomano nn mi dispiace
    cerca in google "servizi di windows Xp" o "ottimizzare windows xp"
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

Permessi di invio