ricordo ke con qlc riga di dos si poteva creare un file .bat ke al suo avvio faceva partire un gruppo di programmi(file exe) prestabiliti...
es.
Internet.bat
[fa partire msimn.exe e iexplore.exe]
![]()
![]()
ricordo ke con qlc riga di dos si poteva creare un file .bat ke al suo avvio faceva partire un gruppo di programmi(file exe) prestabiliti...
es.
Internet.bat
[fa partire msimn.exe e iexplore.exe]
![]()
![]()
codice:@echo off start PATH_DOS_AL_PROGRAMMA start PATH_DOS_AL_PROGRAMMA start PATH_DOS_AL_PROGRAMMA start PATH_DOS_AL_PROGRAMMA cls exit
DYNAMIC+ [ E-mail ]
Secondo me non si può fare!
Titolo modificato![]()
File reality.sys corrupted
Reboot universe? y/n
Non arrabbiarti. Tanto un giorno il mondo farà a meno di te
come faccio ad avere l'indirizzo di un file versione DOS?
sono quelli cn la ~??
Dipende da quanto è lungo il nome del file...se non ricordo male il nome dos arriva fino a sette caratteri, quindi se hai un nome più lungo devi ovviare con la tilde seguita dall'uno.
I can see much clearer now, I'm blind.
Io fui già quel che voi siete, Quel ch'io son voi anco sarete.
Remember that death is not the end, but only a transition
All that we learn this time is carried beyond this life.
Si ma per chiudere il file scrivi cls (clear screen) e si cancella tutto!!
ciao raga, scusate se mi appendo al 3d:
se voglio far partire questo esguibile:
C:\Program Files\Macromedia\Dreamweaver MX\Dreamweaver.exe
ho provato così
e anche senza virgolette:codice:start "C:\Program Files\Macromedia\Dreamweaver MX\Dreamweaver.exe"
nel primo caso (con le "") mi apre un altro prompt ma l'exe nada
nel secondoj caso (senza "") mi dà errore in quanto c'è uno spazio.
Ora, come avete detto, penso sia così perchè il DOS accetta solo fino 8 caratteri, ma dove va l'eventuale tilde?
E come si fà questa cosa che dico io?
Grassie
Ciauz
per iexplore non dovresti aver bisogno di specificare alcun percorso, dovrebbe essere nel path di windows, quindi basta che scriviOriginariamente inviato da ant_alt
come faccio ad avere l'indirizzo di un file versione DOS?
sono quelli cn la ~??
start iexplore
![]()
con dir /x ti mostra i file lunghi in modo contratto (come suggeriva darkikk sono quelli che finiscono "~1"(per esempio DOCUME~1 al posto di Documents and Settings) )...quindi copi il path con questi nomi contratti e il gioco e' fatto
![]()
grassie milleOriginariamente inviato da string
con dir /x ti mostra i file lunghi in modo contratto (come suggeriva darkikk sono quelli che finiscono "~1"(per esempio DOCUME~1 al posto di Documents and Settings) )...quindi copi il path con questi nomi contratti e il gioco e' fatto
![]()