Ciao a tutti,
ho due CheckBox sullo stage e vorrei che se clicco su uno l'altro rimanga disabilitato (in pratica non si deve poter cliccare su entrambi)e vengano eseguite le azioni di quello cliccato
come posso fare??
Grazie![]()
Ciao a tutti,
ho due CheckBox sullo stage e vorrei che se clicco su uno l'altro rimanga disabilitato (in pratica non si deve poter cliccare su entrambi)e vengano eseguite le azioni di quello cliccato
come posso fare??
Grazie![]()
Non ho capito, si disabilitano entrambi cliccando su uno dei due, e rimangono disabilitati (uno selezionato l'altro no)?
se clicco su uno l'altro di disabilita e viceversa
e appena cliccato deve eseguire delle azioni
codice:var listener:Object = new Object(); listener.click = function(evt:Object):Void { var name:String = evt.target._name; var chk:Boolean = evt.target.selected; switch(name) { case "check1": check2.enabled = !chk; // azioni break; case "check2": check1.enabled = !chk; // azioni break; } }; check1.addEventListener("click", listener); check2.addEventListener("click", listener);
Perfetto!!!
un consiglio
questa sintassi è esatta??
perche non mi funzionacodice:case "Assegna Prodotto" : trace("Elemento selezionato: "+item.attributes.label); _global.dove = item.attributes.label; gotoAndStop("AreaGestore", _global.dove); trace (_global.dove) break;
:master:
>case "Assegna Prodotto" :
un nome di istanza non può avere spazi
>item.attributes.label
da dove viene?
>gotoAndStop("AreaGestore", _global.dove);
orribile, non usare i nomi delle scene, e indica sempre l'oggetto
_root.gotoAndStop("nome_etichetta");
E' un menu
guarda
l'idea è quella di evitare di toccare troppe volte il menu lui rileva l'etichetta e sposta la testina sul suo nomecodice:// Menu Bar var listener = new Object(); listener.click = function(evtObj) { var button = evtObj.target; if (button.menu == undefined) { // Crea un'istanza Menu e aggiunge alcune voci button.menu = mx.controls.Menu.createMenu(); button.menu.addMenuItem("Nuovo Utente"); button.menu.addMenuItem("Gestione Utente"); button.menu.addMenuItem("Cerca Utente"); // Aggiunge un listener di modifiche per rilevare le voci selezionate var changeListener = new Object(); changeListener.change = function(event) { var item = event.menuItem; switch (item.attributes.label) { case "Nuovo Utente" : trace("Elemento selezionato: "+item.attributes.label); _global.dove = item.attributes.label; gotoAndStop("AreaGestore", _global.dove); trace (_global.dove) break; case "Gestione Utente" : trace("Elemento selezionato: "+item.attributes.label); _global.dove = item.attributes.label; gotoAndStop("AreaGestore", _global.dove); trace (_global.dove) break; case "Cerca Utente" : trace("Elemento selezionato: "+item.attributes.label); _global.dove = item.attributes.label; gotoAndStop("AreaGestore", _global.dove); trace (_global.dove) break; } }; button.menu.addEventListener("change", changeListener); } button.menu.show(button.x, button.y+button.height); }; commandBtnProdotti.addEventListener("click", listener); stop();