Sto provando thunderbird, ma vorrei importare le email che ho su outlook.
Di solito quando formatto le copio da archivia cartella e le inserisco tutte nella stessa cartella.
Ora con thunderbird come devo fare per mettere le vecchie email?
Sto provando thunderbird, ma vorrei importare le email che ho su outlook.
Di solito quando formatto le copio da archivia cartella e le inserisco tutte nella stessa cartella.
Ora con thunderbird come devo fare per mettere le vecchie email?
fa tutto lui, crea anche le stesse cartelle. Scegli importa da outlook
si l'ho fatto all'inizio ma poi ho cancellato il tutto perche' non sapevo come mettere le varie regole per far andare tutto nelle cartelle.
Per rifarlo ora come faccio?
strumenti... ma ora non ce l'ho qui quindi non ne sono sicuro....
Per impostare un filtro su thuderbird devi andare su:
- strumenti;
- filtri.
Ma hai cancellato le email di outlook?
no le email le ho conservate sul disco in una cartella.
Poi in outlook ho ancora le vecchie email, non le ho cancellate.
Ora pero' le voglio importare anche su thunderbird e non so come si fa perche' all'inizio le faceva in automatico...
Ora che ho cancellato tutto, ho rimesso tutti gli account con le varie cartelle e i vari filtri (regole)
altra cosa:
come faccio a settare la password in automatico?
Ogni volta che apro il programma me la chiede... e mi scoccio di metterla sempre, anche perche' sono quasi 10 account
Per importare la posta da outlook apri thnderbird e vai su:
- strumenti;
- importa;
qui segui la prcedura, è molto semplice.
Per la password non saprei, è da poco che ho installato questo nuovo client, mi dispiace.
ma ti trovi bene?
E' meglio questo o outlook???
Per lo spam come va?
Mi ci trovo benissimo, è un prodotto favoloso, per lo smamming ho risolto con un sw molto piccolo e semplice da usare che mi permette di scaricare la posta in formato html, in questo modo posso vedere direttamente il codice malevolo.
Tra l'altro ti consiglio thunderbird in quanto non ha bug di sicurezza come outlook. E' un prodotto veramente bellissimo.
Ho anche abolito il browser IE e installato Mozilla FireFox, anche questo non bug sulla sicurezza come IE. Tra non molto aboliro anche il s.o. windows, ha troppi difetti e problemi, meglio passare a linux.![]()