salve...qualcuno saprebbe dirmi come caricare un'immagine da file ????
Helpppppppp?????!!!!!!![]()
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salve...qualcuno saprebbe dirmi come caricare un'immagine da file ????
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Cosa intendi? Se vuoi mostrare un immagine devi utilizzare la classe Image, ecco un esempio in un applet:Originariamente inviato da Dorcan82
salve...qualcuno saprebbe dirmi come caricare un'immagine da file ????
credo così vada, se intendevi altro chiedicodice:import java.awt.*; import java.awt.image.*; import java.applet.*; public class Gioco extends Applet { Image s; public void init() { s = getImage(getCodeBase(), "path_file/nomefile.formato"); } public void start() { } public void paint(Graphics a) { a.drawImage(s, 0, 0, this); } }
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Imparare è un'esperienza, tutto il resto è solo informazione. (Albert Einstein)
Se intendi visualizzare un'immagine all'interno di un'applicazione (non applet), hai, per lo meno, 2 possibilità:
1) Visualizzarla all'interno di una JLabel (metodo molto veloce e comodo)
2) Visualizzarla all'intreno di un pannello (JPanel) (metodo più scomodo e pià lento)
Per il primo caso si fa così:
Nel secondo modo:codice:JLabel lbl = new JLabel( new ImageIcon("nome_del_file.est") ); ... // Aggiungi la JLabel al Container...
Ciao.codice:public class Immagine extends JPanel { private Image img; public Immagine(Image img) { this.img = img; } public void paint(Graphics g) { if (img != null) { g.drawImage(img, 0, 0, img.getWidth(this), img.getHeight(this), this); } } } ... Image img = Toolkit.getDefaultTolkit().createImage("nome_del_file.est"); Immagine i = new Immagine(img); ... // Aggiungi l'oggetto Immagine al Container![]()
"Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza