Ciao ragazzi...io ho un modulo dove viene richiesto di inserire alcuni dati e devo fare in modo che ogniuno di questi campi sia pieno.nel caso in cui nn lo fossero deve apparire un alert...
non so come fare....qualcuno sa aiutarmi?!??
Ciao ragazzi...io ho un modulo dove viene richiesto di inserire alcuni dati e devo fare in modo che ogniuno di questi campi sia pieno.nel caso in cui nn lo fossero deve apparire un alert...
non so come fare....qualcuno sa aiutarmi?!??
ciao, se vuoi generare una alert:naturalmente da personalizzare.codice:<%if campo="" then%> <script language="javascript"> alert("campo obbligatorio\nGrazie.") </script> <%end if%>![]()
ho provato ma non va
questo è il sorgente....
<%
if (azione== "ADD")
{
var nome = new String(Request.Form("nome"));
var cognome = new String(Request.Form("cognome"));
var indirizzo = new String(Request.Form("indirizzo"));
var piva = new String(Request.Form("piva"));
var tel = new String(Request.Form("tel"));
var cell = new String(Request.Form("cell"));
var mail = new String(Request.Form("mail"));
if (nome == "" || cognome == "" || indirizzo == "" || piva == "" || tel == "" || cell == "" || mail == "")
{
Response.Redirect("inserisci.asp");
}
else
{
var Rs = new ActiveXObject("ADODB.Recordset");
Rs.Open("anagrafe",Cn,3,3);
Rs.AddNew();
Rs("nome") = nome;
Rs("cognome") = cognome;
Rs("indirizzo") = indirizzo;
Rs("piva") = piva;
Rs("tel") = tel;
Rs("cell") = cell;
Rs("mail") = mail;
Rs.Update();
Rs.Close();
Cn.Close();
Response.Write("<p align=\"center\">Inserimento effettuato!</p>");
}
}
%>
cosa vuol dire non funziona?: :master: poi mom ho capito qual'è la logica dello script... dove dovrebbe fermarsi se un campo del form è vuoto?
e' un controllo 'dal vivo', lato client? ASP e' fuori gioco, devi guardare in scripting
Io faccio cosìcodice:<SCRIPT> <!-- // Form - Validator function checkData() { var correct = true if (document.modulo.nome.value == "") {correct = false; alert("Devi inserire un nome valido.\n\nCampo obbligatorio");return correct} } //--> </SCRIPT> e il campo del modulo è: <input class="Input" name="citta" type="text" id="nome" size="50">
Ciao
grazie per l'aiuto....siete stati incredibili!GRAZIE 100000000