volevo sapere se esite in java script che converte una stringa html in testo normale?
grazie
volevo sapere se esite in java script che converte una stringa html in testo normale?
grazie
cioè togliendo tutti i tags ?
oppure cosi....
codice:<!DOCTYPE HTML PUBLIC "-//W3C//DTD HTML 4.01 Transitional//EN"> <html> <head> <title>Untitled</title> </head> <body> <script language="JavaScript" type="text/javascript"> <!-- function strip_tags(aString) { pattern = /<[^>]+>/gi return aString.replace(pattern,""); } //--> </script> <textarea id='t' cols="80" rows="20"></textarea> <input type="button" value="clicca" onclick="alert(strip_tags(document.getElementById('t').value))"> </body> </html>
mi spiego meglio, sperando di non essere spostato sul altro forum.
Mi serviva perche avevo bisogno sulla textarea di incollare tabelle.
Fin qui tutto ok.
Il problema sta quando vado a rivedermi nella pagina php i dati del database e mi viene visulizzato il codice html.
esempio io digito questo dato con l'elenco numerato:
1. ggggg
2. gggg
3. ddddd
nel campo del mio database lo inserisce cosi:
<OL>
<LI>ggggg
<LI>gggg
<LI>ddddd</LI></OL>
Nella pagina di lettura del data base lo visualizza cosi:
- <LI>ggggg
<LI>gggg
<LI>ddddd</LI>
Quest'ultimo ho provato con frontpage e incollato nei comandi html, e mi visualizza regolarmente visualizzati il dato inserito originariamente dalla pagina di input.(java script)
Ho creato una maschera di imputazione dati su un database mysql, dove ho inserito una text area in javascript presa dal suggerimenti del forum:
http://forum.html.it/forum/showthre...&highlight=word
java script htmlArea v2.03
Ora vi chiedo è possibile trasformare il mio testo del database in modo che venga visualizzato correttamente??
Vuoi visualizzare i dati della tabella come se fossero una pagina html ?
il problema è come memorizzi nel db... non dovresti fare l'encode dell'html... in javascript non credo esista qualcosa che ripristini l'html, meglio se chiedi nel forum php![]()
E' vero è php.
Prova questo
codice:<?php $trans = get_html_translation_table(HTML_ENTITIES); $trans = array_flip($trans); $str = "<OL> <LI>ggggg <LI>gggg <LI>ddddd</LI></OL> "; $encoded = strtr($str, $trans); print $encoded; ?>
Sto provando da circa tre giorni, ma nessuno riesce a suggerirmi una soluzione.
l'encode dell'html???????