Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it

Thumbnailer - x immagini ad alta risoluzione

Ciao a tutti . Sono webmaster di free image hosting . Gli utenti arrivano , fanno l'upload dell'immagine e si ritrovano su una pagina dove gli viene fornito il codice da inserire nei forum o dove vogliano . Lo script genera anche la thumb in automatico . Tutto ok , l'iniziativa ha avuto successo , ma riscontro problemi nella creazione delle thumb per immagini al di sopra di una certa risoluzione (non so di preciso , intorno ai 1800x2000) . Questo perchè , almeno credo , aruba dedica agli script in esecuzione non troppa memoria e io il file php.ini non posso modificarlo (hosting) . Quindi mi son messo alla ricerca di un createthumb.php o simili che generi di tutto , pensando che il problema potesse essere lo script , ma tutti quelli che provo mi generano errori con le immagini a ris alta . Tutti gli script provati usano le GD , non è che se trovo qualcosa che usa imagemagick tutto si risolve ?

Insomma , vi chiedo uno spunto , magari se ci fosse qualcosa già testato , perchè non son praticissimo di php , anche se un po' le mani inizio a mettercele .
    Vi ringrazio in anticipo !
    A presto .
    Cisi
    non so

Utente di HTML.it
    Dimenticavo .. l'errore che mi da è questo :

Fatal error: Allowed memory size of 12582912 bytes exhausted (tried to allocate 8984 bytes) in /web/htdocs/....

Grazie di nuovo
    non so

Utente di HTML.it L'avatar di kuarl
    per installare le imagemagik devi agire sul php.ini

non ho mai fatto bench di memoria sugli script di manipolazione immagini, cmq quello che hai detto è molto realistico... prova a scrivere te uno script che abbia un consumo ridotto di memoria, il minimo sarebbe utilizzare solo l'immagine di partenza (dimensioni originali) e l'immagine di destinazione (dimensioni ridotte)

in alternativa cambia hosting e chiedi maggiore memoria per lo script... che cmq dovrebbe essere di 8 mb di default :master:

Permessi di invio