Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Rete wireless tra PC e MAC

Salve a tutti.

Vorrei comprare entro i primi di marzo un portatile iBook 14", e nella descrizione vedo che è integrata una scheda wifi Airport Express. Vorrei sapere come posso e cosa devo comprare per realizzare una rete senza fili tra PC e MAC, se mi conviene (in termini di costo, prestazioni e distanza di funzionamento) prendere due moduli bluetooth oppure cos'altro...

Grazie anticipatamente

Io ho in rete un PowerBook G4 un IMac G4 ed un PC con windows xp, collegati tramite Airport e le rispettive schede wireless (nel PC è una 3com). Funziona tutto bene, l'unico problema è il servicepack 2 di windows xp, rompe le scatole ai mac che vogliono entrare, però ai virus, ai maleware e spyreware, niente, li becco tutti, perchè ho comprato un windows!!!!!

Originariamente inviato da scitrek
    up

Perdona, ho visto la tua risposta solo dopo aver postato...

Io ho windows 2000, non XP, dunque tu consigli l'acquisto di una scheda wifi? Quanto potrebbe costare? Dovrei comprare qualcos'altro per l'iBook o quello è già fornito di tutto?

prendere due moduli bluetooth oppure cos'altro...
    guarda che bluetooth non è wi-fi.

se nell' iBook è già presente la scheda wi-fi (airport) ti serve un Access point e un altra scheda wi-fi (pcmcia o modulo USB esterno) che andrai ad inserire nell' altro portatile.

per access point io ti consiglio di prenderti un D-Link, sono ottimi come qualità , hanno una copertura del segnale fenomenale e come prezzo mi sa che risparmi se confrontati con
    la base airport.

Credo che con windows 2000 vada bene lo stesso, anch'io ti consiglio di non prendere l'airport per il costo, come dice nickmadison, devi solo prendere una scheda wireless per il PC o prendi una usb o una interna, o, se è un portatile, una PC card, l'Ibook, è già fornito di scheda wi-fi. Per il costo, non saprei, la scheda tra i 40 ed i 60, per l'access-point, te la puoi cavare tra i 140 e i 160. Basta fare una ricerca veloce anche con google e puoi orientarti meglio.

Ciao

L'access point è necessario? A cosa serve? Io devo semplicemente mettere in rete i due computer (il pc è fisso) e poi usare la condivisione di connessione di windows...

se ti prendi l' access point hai innumerevoli vantaggi che soltanto con 2 schede wi-fi nn avresti.
    Io ti consiglio un AP che fa anche da router adsl (costano sui 150€), in tal caso hai la possibilità di condividere indipendentemente la connessione adsl, di solito questi aggeggi hanno anche un firewall integrato e 4 porte eth10/100.

Che vantaggi si hanno con questo access point? 150 euro sono una spesa non indifferente (potrei investirli in ram per l'iBook...) quindi vorrei sapere se ne vale davvero la pena...

Permessi di invio