Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

wireless usb adapter DWL-120

Anche iosto cercando di fare la mia rete casalinga tra un computer ed un portatile. Utilizzerei un router DSL-300T (è un ADSL modem che funge da router perché usa la connessione ethernet) un portatile nuovo già predisposto con la sua scheda wireless ed un computer più datato che vorrei collegare con l'adattatore DWL-120.
    Sono appena all'inizio dell'opera, mi sono letta un sacco di post e tutorial ma se provo a collegare il DWL-120 con il suo cavo al computer e poi parto con l'installazione hardware, dopo aver inserito il CD di installazione la risposta è:
    errore
    Il file INF contiene una sezione non valida relativa all'installazione di un servizio (testuali parole).

Cosa significa?

Potreste almeno dirmi cosa fareste voi al mio posto?

Prova a scaricarti i driver del router aggiornati per il tuo sistema operativo e poi esegui una nuova installazione (non è detto che risolva il problema ma almeno è un tentativo).
    Dade2 • Premium Windows Hosting • Microsoft Partner
    Server Dedicati • R1Soft daily backups • Dedicated Account Managers

Ti ringrazio per la risposta, ma purtroppo è un tentativo che ho già fatto. Il driver che ho trovato nel sito della D-Link non si adatta alla mia versione di Adapter(gioco di parole...). Ho anche pensato di scrivere alla D-Link. E' che questo DWL-120 me l'hanno regalato ed io pensavo che forse qualcuno del forum ci avesse già avuto a che fare.
    Mah,...

Utente di HTML.it L'avatar di Cisco x™
    il modem ADSL D-link DSL-300T non è un router ( come hai detto tu , usa un collegamento ethernet , ma non vuole dire che è un router ). E' semplicemente un modem ethernet.

Per fare una rete wireless ti ci vuole un router ADSL ( oppure un modem adsl ) + access point

Il modem DSL-300T è stato comprato come modem e configurato come router. Solo in questo modo il collegamento ADSL funziona (sono stati 10 giorni di fuoco con Telecom) D'altronde il manuale di istruzioni del dispositivo dice che è un router, mentre all'esterno della scatola è scritto che è un modem.
    Comunque cosa c'entra con l'adattatore wireless DWL-120?

Originariamente inviato da vicky
    Il modem DSL-300T è stato comprato come modem e configurato come router. Solo in questo modo il collegamento ADSL funziona (sono stati 10 giorni di fuoco con Telecom) D'altronde il manuale di istruzioni del dispositivo dice che è un router, mentre all'esterno della scatola è scritto che è un modem.
    Comunque cosa c'entra con l'adattatore wireless DWL-120?
    ma tu vuoi crearti una rete wireless ?

Originariamente inviato da vicky
    certo!
    devi avere un access point , oppure creati una rete "ad-hoc"

Forse sto facendo un po' di confusione.
    Io voglio fare, come è scritto nel manuale: un Ad Hoc Network with Internet Sharing. Per far questo mi serve un router, per il collegamento in internet, il DWL-120(USB Wireless Adapter) per collegare il computer di casa ed un portatile Wi-Fi Centrino (già predisposto per il collegamento wireless).

Permessi di invio