Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 24

Aggiungere un Access point wireless

Salve, la mia lan ha un nuovo utente, un portatile e per renderlo mobile ho appena preso un access point di rete della belkin e una pcmcia nortel. Con un cavo dritto collego l'access point al mio hub, dove sono attaccati gli altri pc e il router e poi?
    Fidel

in teoria dovresti utilizzare un cavo incrociato tra AP e HUB, ma tanto quasi tutti gli ap ora hanno la porta autosense, quindi non dovresti avere problemi...

invece x il resto devi configurare la wireless del portatile, quindi installare i driver della scheda e fare in modo che prenda il segnale dell'ap, infine impostare nelle proprietà del protocollo TCP/IP un indirizzo ip sulla stessa classe della lan ethernet....
    "durante i primi 5 miuti di pioggia nel bosco c'è ancora asciutto, poi quando smetterà di piovere nel bosco cadranno gocce per 5 minuti.....la natura ha un'ottima memoria..."

http://www.kumbe.it

L'utility a corredo dell'AP trova una periferica wireless con Ip 192.168.2.254 che risulta irraggiungibile, solo una volta ho avuto un 192.168.0.3 che mi ha aperto la pagina di configurazione. C'è qualcosa che non mio torna!!!
    Fidel

Mi servirebbe qualche chiarimento perchè non funziona la rete wireless:
    ho cambiato l'indirizzo dell'AP e ora è visibile, DHCP disabilitato, ip 192.168.0.44, mask 255.255.255.0, gateway 192.168.0.1 ( il mio router), portatile, ip 192.168.0.11, 255.255.255.0, mask e dns devono essere il router (1 finale) o l'AP (44 finale)
    Gruppo lavoro e altro come al solito ma la rete wireless non funziona.
    Grazie per l'aiuto
    Fidel

ma il segnale wireless sul portatile c'è o no?

pinghi l'ap?
    pinghi il router?

al limite prova a mettere un cavo incrociato...tra ap e hub
    "durante i primi 5 miuti di pioggia nel bosco c'è ancora asciutto, poi quando smetterà di piovere nel bosco cadranno gocce per 5 minuti.....la natura ha un'ottima memoria..."

http://www.kumbe.it

Al momento attuale, nella pagina di configurazione dell'AP vedo la mia sk wirless del laptop, posso fare il ping da e per il portatile, nella rete esiste la cartella condivisa ma come tento di aprirla si blocca tutto e, cosa più importante, internet non c'è. La cosa che non ho ancora capito è se il gateway/dns della sk rete del portatile deve essere il router della lan o l'access point?
    Fidel

Piccolo riassunto della situazione attuale, sperando di avere qualche dritta:
    Nella lan ho inserito un access point e un laptop con sk wireless (11 Mbps). L'AP ha il suo IP/Mask e come gateway il router adsl(cablato), Tutti i pc della lan vedono la cartella condivisa del laptop ma non posso accederci(impossibile trovare il percorso di rete), il portatile non vede alcuna cartella condivisa, l'ap ha perfettamente riconosaciuto la sk wireless, la diagnostica della scheda wireless da il segnale ottimo della rete, e cosa ancora più strana non esce su internet il portatile, con la sk pcmci cablata lo faccio regolarmente. La sk rete wireless ha impostato come dns/gateway sia l'indirizzo del router che dell'AP, l'AP quello suo o del router.
    PING: i ping verso l'ap da qualsiasi pc sono regolarti, verso il portatile ho una media di 1-2 persi.Il network type sulla sk rete è infrastructure, se lo passo ad hoc non ho segnale

Dove sbaglio? 11mbps mi garantisce la navigazione?
    Fidel

ciaoo....
    non devi confondere gateway con dns perche sono due cose completamente diverse
    per gateway devi mettere ip del tuo router (e hai gia fatto)
    per DNS controlli prima se il tuo router ha anche il servizio dns senno devi mettere ip di DNS fornito dal tuo provider
    il tesoro più prezioso è la mia libertà

questo per la sk di rete del portatile, l'AP avrà come gateway il router, giusto?
    Fidel

giusto
    il tesoro più prezioso è la mia libertà

Permessi di invio