Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
    Utente di HTML.it

Domanda Banale Su Antivirus

salve a tutti, sarà sicuramente una domanda banale, perdonatemi.
    Io non uso outlook per scaricare la posta ma vado direttamente sulla " parte del sito che mi offre lo spazio di pssta elettronica "

Avendo un buon antivirus, qualora una e mail in arrivo fosse infetta, l'antiv. entra in azione ?

grazie e
    SALUTONI

Risposta : no

Però molte webmail (esempio yahoo) hanno un antivirus integrato...
    Vinum dolce gloriosum
    pingue facit et carnosum
    Vinum forte,vinum purum
    reddit hominem securum

Utente di HTML.it L'avatar di cso
    Se il virus è zippato allora prima di aprirlo dagli una scansionata ma se riesce a superare le frontiere dei server è difficile che il tuo AntiVir riesca a beccarlo

a me la domanda non sembra banale...
    in fondo, se uno ha un antivirus con l'auto-protect in 'tempo reale' (quello che ti permette di bloccare ad esempio un active-X maligno nel momento in cui ti colleghi ad una pagina Web), perché non dovrebbe essere eliminato o bloccato anche un allegato 'maligno' nel momento in cui ci vai sopra per aprirlo o spostarlo? la posta via Web richiede un collegamento alla porta 80 del tuo server Web, come un qualsiasi collegamento ad un server Web...questo al di là, come già detto, che Yahoo offra ad esempio un servizio anti-virus (oltreché un eccellente anti-spamming), ma se uno ha già un anti-virus installato in fondo non è un di più?

Utente di HTML.it
    Mi trovo d'accordo con Delmak...
    Premesso che non so se sia possibile indicare il nome dell'antivirus e per non sbagliare scrivo l'iniziale : N..... L'antivirus in questione blocca gli script pericolosi dei siti e " sconsiglia " di visualizzare una determinata pagina web, quindi , vista la " pignoleria e la precisione " del software direi che forse, in presenza di una mail infetta, qualcosa dovrebbe accadere.

Purtroppo la webmail alla quale mi appoggio è collegata ad una soc. do hosting alla quale mi sono appoggiato per pubblicare un sito.

Chiaro, ti vengono date le caselle di posta ma se vuoi tutte le protezioni del caso...devi cacciare il grano.

Visto quindi che spendere dei soldi per un eventuale doppione mi dispiacerebbe, sarei ben felice di approfondire la questione.

Un salutone a tutti e grazie per il contributo

Utente di HTML.it L'avatar di antares11
    norton antivirus riesce a bloccare email potenzialmente pericolose? dovrebbe poterlo fare
    ma da cosa il nav ritiene un allegato email pericoloso?
    bah....

a suo tempo riportai questo esempio
    ho scansionato una carta stradale dell'italia nord-est zona trieste e me la sono spedita con liberomail in allegato A4 verso alice/tin.it mail: il nav ha bloccato l'allegato ritenendolo pericoloso
    e allora?

Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di Habanero
    Prescindendo dalla validità di un antivirus in termini di capacità di riconoscimento del virus stesso...

Se un antivirus possiede una scansione in TEMPO REALE (tutti tutti i più famosi ce l'hanno) allora il virus viene comunque riconosciuto appena mette piede su tuo PC. I vari tipi di ulteriore protezione (es scansione delle email durante l'accesso al POP3, lettura dentro gli archivi etc) servono ad anticipare il riconoscimento ma non sono in genere fondamentali nel riconoscimento.
    Leggi il REGOLAMENTO!

E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

Originariamente inviato da antares11
    norton antivirus riesce a bloccare email potenzialmente pericolose? dovrebbe poterlo fare
    ma da cosa il nav ritiene un allegato email pericoloso?
    bah....
    non saprei pero volevo domandare il norton antivirus
    attivo sotto OUTLOOK EXPRESS è efficace anche per lo spamming ?

Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di Habanero
    Originariamente inviato da **********
    non saprei pero volevo domandare il norton antivirus
    attivo sotto OUTLOOK EXPRESS è efficace anche per lo spamming ?

Dopo 4 mesi direi si puo' anche aprire una nuova discussione...

Norton Internet Security 2005 sicuramente contiene l'antispam, il semplice NAV non credo proprio...
    Leggi il REGOLAMENTO!

E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

Permessi di invio