Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Problema con dimensioni acquisizione filmati

Ciao ragazzi vorrei capire una cosa...
    Io ho una scheda di acquisizione video con il relativo programma WinTV per vedere la TV sul pc.. il problema è questo: se provo a registrare un filmato mi occupa tantissimo spazio. per esempio 30 secondi di video mi occupano 50 mb circa sull'HD, com'è possibile? ho provato a settare tutti i "video compression" che mi da nelle opzioni, i filmati più leggeri me li acquisisce utilizzando un certo "Cinepak codec by Radius", ma pesano comunque una ventina di MB per ogni minuto di video, nn è un po' troppo?? e in più utilizzando questa compressione poi il filmato perde di fluidità quando lo riguardo, è scattoso...

Sapreste consigliarmi i codecs migliori x l'acquisizione delle immagini?? .. ricordo che inizialmente (prima di formattare il pc) i video acquisiti mi occupavano molto meno spazio rispetto ad ora, tipo 3-4 mb al minuto.. Ricordo anche pero' che me li salvava in forma MPEG mentre ora me li salva in formato AVI, e nn mi da la possibilità di cambiare in MPEG.. potrebbe essere questo il motivo??

Vabbè vi ringrazio in anticipo

niente? nessuno che sa aiutarmi?

Permessi di invio