Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

[Help urgente] router netgear dg834

Ciao ragazzi, ho bisogno di un aiuto urgente e spero riusciate ad aiutarmi!!!

Prima di cena tutto OK... spengo il pc e vado a cenare, dopodichè lo riaccendo, avvio il mio caro browser e non riesco più ad accedere in internet, ping, ecc... niente da fare!
    Eppure, la cosa più strana che mi lascia sbalordito è che il mio router (netgear dg834) è allineato e la porta ethernet comunica senza problemi, e non ho cambiato nessuna configurazione!!!
    Il led dell'adsl resta acceso (non lampeggia quasi mai) segno che non comunica, immagino, ma nel manuale non c'è scritto niente che possa aiutarmi...
    Attraverso l'iterfaccia di connessione, quando tenta di connettersi, alla voce "negoziazione" mi dice "LCP is allowed to come up." oppure "LCP down" :master:

Non so che fare, ho provato a resettare il router e riconfigurarlo, ma non c'è stato niente da fare...

Spero mi possiate darmi un rapido aiuto... domani mattina parto e starò via (univ.) e a casa hanno bisogno della connessione!!!

Grazie da subito!
    Buona vita!
    - Paolo -

Ciao paololus, alcune domande...

1)Riesci (mi pare di si) ad entrare nelle pagine di configurazione del router?

2)Hai provato a spegnere tutto (anche il pc) ed a riavviare?

3)Non è che è una questione di protocollo e/o di VC o LLC Based?

4)In ultimo... chi è il tuo provider (hai provato a sentirlo?)

Cercando in internet comunque pare che il modello dg834G abbia proprio questo problemino che sembra si possa risolvere aggiornando il firmware (alla versione 1.05 ?). Ho trovato anche questo indirizzo: www.broadbandbuyer.co.uk/downloads/netgear ma prima di fare un upgrade ti consiglio di leggere bene le avvertenze...e le modalità d'uso (e ricorda anche di fare un backup del vecchio firmware!)

Ciao

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    a me sembra più probabile un down della linea....
    ti viene assegnato l'ip?
    la portante c'è? che valori ti da?

1)Riesci (mi pare di si) ad entrare nelle pagine di configurazione del router?
    Si, per questo nessun problema...

2)Hai provato a spegnere tutto (anche il pc) ed a riavviare?
    Si, ma niete da fare

3)Non è che è una questione di protocollo e/o di VC o LLC Based?
    Non saprei, non me ne intendo molto, ti posso solo dire che non ho cambiato alcuna impostazione rispetto a quando tutto funzionava correttamente....
    Comunque come protocollo ho PPPoA e VC (non ho sparato una cretinata vero?)

4)In ultimo... chi è il tuo provider (hai provato a sentirlo?)
    Ho libero adsl flat... non ho provato a sentirlo, perchè ho escluso si trattasse di un problema loro, dato che il router si allineava alla portante.... ma se non riesco a risolvere il problema proverò a chiamare

Cercando in internet comunque pare che il modello dg834G abbia proprio questo problemino che sembra si possa risolvere aggiornando il firmware (alla versione 1.05 ?). Ho trovato anche questo indirizzo: www.broadbandbuyer.co.uk/downloads/netgear ma prima di fare un upgrade ti consiglio di leggere bene le avvertenze...e le modalità d'uso (e ricorda anche di fare un backup del vecchio firmware!)

Ciao
    Grazie, proverò a dargli un'occhio, comunque il mio router non è wireless (dg834g) ma quello "classico" (dg834)
    Buona vita!
    - Paolo -

Originariamente inviato da fivendra
    a me sembra più probabile un down della linea....
    ti viene assegnato l'ip?
    la portante c'è? che valori ti da?
    Ciao fivendra
    Allora, l'IP non mi viene assegnato, ma la portante c'è, o almeno il led che mi indica l'allineamento è acceso

Purtroppo non tornerò a casa prima di venerdì sera per fare dei test...
    - A quali valori ti rifricsi?
    - Come faccio ad averli?

Grazie dell'aiuto!
    Buona vita!
    - Paolo -

Utente di HTML.it L'avatar di pacoz
    questa scena l'ho già vista

la lucina verde è accesa?? bene... prova a spegnere il router e a riaccenderlo, se il router non riporova a connettersi cioè se il led che indica la connessione non inizia a lampeggiare di giallo allora molto probabilmente è un problema del router come ho avuto io

leggi qui il mio problema (risolto):

http://forum.html.it/forum/showthrea...&highlight=LCp

aggiornare il firmware non conta, anche perchè se prima funzionava non ce n'è motivo, comunque puoi provare... vanno sempre fatte tutte le prove possibili

aggiornare il firmware non conta, anche perchè se prima funzionava non ce n'è motivo, comunque puoi provare... vanno sempre fatte tutte le prove possibili
    heheh, vedo (nel thread segnalato) che parli per esperienza...
    ciao pacoz!!

Originariamente inviato da pacoz
    questa scena l'ho già vista

la lucina verde è accesa?? bene... prova a spegnere il router e a riaccenderlo, se il router non riporova a connettersi cioè se il led che indica la connessione non inizia a lampeggiare di giallo allora molto probabilmente è un problema del router come ho avuto io

leggi qui il mio problema (risolto):

http://forum.html.it/forum/showthrea...&highlight=LCp

Ciao pacoz, grazie della segnalazione
    Mi sembra che il mio problema è leggermente diverso da quello che hai avuto te...
    Se ho capito bene il tuo router non trovava nemmeno la portante (il led 'i' restava spento) a parte quando hai aggiornato il firmware che lampeggiava giallo e poi restava spento... giusto?
    Nel mio caso invece il tale led resta acceso verde ma non riesco ad andare in internet...

Purtroppo prima di venerdì non potrò testare niente, ma proprio poco fa mi hanno fatto sapere da casa che sembrava essere tornato tutto alla normalità , anche se sinceramente temo che il problema possa verificarsi nuovamente
    Comunque mi sa che farò un upgrade del firmware (come faccio a fare il backuo di quello vecchio? c'è bisogno oppure basta scaricarselo dal sito?) un bel reset e poi vediamo se funziona ancora.

Grazie per l'aiuto
    appena ho novità e se ho ancora bisogno di aiuto vi romperò ancora un po' le scatole...
    Buona vita!
    - Paolo -

Utente di HTML.it
    se vuoi un consiglio contatta gratuitamente il supporto netgear che è sempre molto gentile e cortese il numero lo trovi sul loro sito
    ho anch'io lo stesso router e potrebbe essere sufficiente un semplice reboot del dg834

ciao

Eccomi di nuovo...
    Questo fine settimana ho tenuto d'occhio la mia connessione, e, fortunatamente, è ritornata a funzionare bene!
    Spero si mantenga stabile, casomai so chi contattare...

Grazie a tutti per l'aiuto

Originariamente inviato da cmonda
    se vuoi un consiglio contatta gratuitamente il supporto netgear che è sempre molto gentile e cortese il numero lo trovi sul loro sito
    ho anch'io lo stesso router e potrebbe essere sufficiente un semplice reboot del dg834

ciao
    Grazie cmonda, ne terrò presente nel caso si verificasse (spero di no ) nuovamente il problema.
    Buona vita!
    - Paolo -

Permessi di invio