Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Da Excel in locale ad Access in remoto

Ciao a tutti, ho bisogno di un consiglio per la realizzazione di un sito e-commerce.
    Praticamente il cliente gestisce il suo catalogo con excel in locale.
    Ora io dovrei costruire un db access da mettere in remoto che deve essere sincronizzato con quello in locale.

Non avendo mai fatto una cosa simile mi chiedo come avviene questo processo? Grazie
    "Link2me.it: Professional network e Marketplace"
    www.link2me.it

Crei il file excell, metti una form per il client che esegua l'upload del file sul server, una pagina legge il file di excell e per ogni record esegue le query necessarie su Access.

ok, quello che mi chiedo è: scorrendo i vari record del file xls mi troverò dei record che devo aggiornare, dei record che devo aggiungere, e non troverò i record che sono stati cancellati in locale e devono essere eliminati anche in remoto.
    come gestisco queste differenze?
    www.link2me.it

www.link2me.it

Quello dipende da te e dal tuo programma cosa deve fare.
    Metti un campo ad esempio con il tipo da azione, o sviluppa la logica secondo a quello che vuoi ottenere.

il programma deve aggiornare una tabella del db remoto con una del db xls che carico da locale.

Tu dici di mettere un campo, tipo una select ma l'unica cosa che riesco a ipotizzare è un "aggiorna record" (che mi va a prendere uno per uno i record e fa l'update dei campi relativi ad un determinato id) al limite anche aggiungerne di nuovi....
    ...ma per dire di cancellare i record che non ci sono + sul db xls come faccio?

grazie
    www.link2me.it

Intendi cancellare dal db i valori che non sono nel file di excel?
    Ad esempio puoi crearti un array con i dati di excel e confrontarli, o ancora eseguire una query delete con la sintassi NOT IN eliminando ciò che non è nei valori del file di excel.

Permessi di invio