Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Rete wireless da porta ISDN

Salve a tutti,

devo farmi piazzare la centralina isdn in casa solo che me la piazzano sulla prima presa, mentre ho bisogno di portare la linea (internet) in una stanza ben lontana da dove si trova la centralina .... ecco perchè ho pensato ad un impianto wi-fi (i prezzi mi sembrano abbastanza accessibili) per cui volevo chiedere:
    - io posso collegare l'emittente wi-fi all'uscita della centralina senza farlo dipendere da altri apparecchi (pc o router, ecc...)? Giusto?
    - una volta acceso esso emette per cui posso ricevere nella stanza dove opero attraverso delle schede wireless digitali. Giusto?

Ciao

ciao a tutti,
    sono passato in un negozio di pc e ho spiegato un pò il mio problema e ho dedotto che per fare ciò che avevo intenzione mi serve un router isdn (200 € circa) da piazzare sulla porta digitale della centralina e poi collegato a questo un ap e ovviamente dei ricevitori sui terminali.

E' giusta la configurazione che mi hanno spiegato?

Per fare ciò ho preventivato una spesa sui 350 euro circa, che sinceramente valuto un pò alta, per cui pensavo di restare sul vecchio cavo che a quel punto andrei a collegare all'uscita digitale dell'NTPlus e lo farei arrivare alla stanza dove tengo i pc.
    Qui ho 2 pc quindi mi conviene avere un hub/switch da collegare al cavo che arriva dall'NTPlus.
    E giusto il mio ragionamento?
    Sono un pò gnucco, mi potete aiutare a risolvere tal problema !

Ciao a tutti!

Utente di HTML.it L'avatar di gigyz
    al negozio di hanno detto bene

ciao gigyz,
    e per quanto riguarda la seconda parte della domanda:

Qui ho 2 pc quindi mi conviene avere un hub/switch da collegare al cavo che arriva dall'NTPlus.
    E giusto il mio ragionamento?

Ciao

nello specifico:

NTPlus -> uscita digitale -> cavo che arriva dove ho i 2 pc -> hub -> i 2 cavi di rete che vanno dall'hub ai 2 pc

è giusto o manca qualcosa?

ciao

Permessi di invio